Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorsi amministrativi Provincia Foggia Nuove opportunità di lavoro in Puglia grazie ai concorsi per amministrativi indetti dalla Provincia di Foggia. È prevista, infatti, la selezione di cinque nuove risorse da impiegare a tempo indeterminato e pieno. Il termine per la presentazione delle domande scade il 4 Ottobre 2021. Ecco i bandi e le informazioni utili per candidarsi.

 



CONCORSI PER AMMINISTRATIVI PROVINCIA DI FOGGIA

La Provincia di Foggia, quindi, ha indetto due concorsi per amministrativi volti all’assunzione dei seguenti profili:

  • n. 3 Istruttori Amministrativi – Cat C1;
  • n. 2 Istruttori Direttivi Amministrativi – Cat D1.


REQUISITI

Per partecipare ai concorsi della Provincia di Foggia rivolti ad amministrativi è richiesto ai candidati il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
  • capacità di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (applicativi di scrittura, calcolo, comunicazione, ecc.);
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;



  • idoneità fisica;
  • non essere stati condannati anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro secondo del Codice Penale nonché non aver riportato condanne per uno dei reati di cui all’art. 25 bis del DPR 313/2002;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e di inconferibilità previste;
  • accettare incondizionatamente quanto previsto dal presente avviso, nonché le disposizioni del vigente regolamento.


REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio, in base alla mansione per la quale ci si candida.

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale per l’accesso ad un corso di laurea.


ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI:

  • diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in Economia e commercio o in Giurisprudenza o in Scienze politiche oppure laura specialistica (LS – DM 509/99) o magistrale (LM – DM 270/04) equiparati alle lauree di cui sopra oppure laurea triennale fra le seguenti:
    – (DM 509/1999) 02- Scienze dei servizi giuridici; 31- Scienze giuridiche; 15- Scienze politiche e delle relazioni internazionali; 17- Scienze dell’economia e della gestione aziendale; 19- Scienze dell’amministrazione; 28- Scienze economiche;
    – (DM 270/2004) L-14 – Scienze dei servizi giuridici; L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali; L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-33 – Scienze economiche.


SELEZIONE

La selezione dei candidati si espleterà mediante il superamento di una prova d’esame scritta. Per conoscere dettagliatamente gli argomenti d’esame e le modalità di svolgimento delle prove, rimandiamo alla lettura dei bandi, disponibili a fine articolo.


DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione ai concorsi per amministrativi Provincia di Foggia dovrà essere presentata entro il 4 Ottobre 2021 esclusivamente con modalità telematica.

ALLEGATI
Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti