Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
 concorsi amministrativo bibliotecari Comune RavennaNuovi posti di lavoro in Emilia Romagna grazie ai concorsi per amministrativo e bibliotecari del Comune di Ravenna. Le selezioni sono rivolte a maggiorenni e sono previste assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Il termine per presentare la domanda di partecipazione ai concorsi scade in data 27 Settembre 2021. Ecco i bandi e le informazioni utili.

 



CONCORSI PER BIBLIOTECARI E AMMINISTRATIVO COMUNE DI RAVENNA

Il Comune di Ravenna, quindi, ha indetto nuovi concorsi finalizzati alla copertura di 3 posti di lavoro in qualità di istruttori amministrativi e bibliotecari. I posti a concorso sono disposti come segue:

  • n.2 istruttori ambito bibliotecario, con contratto a tempo indeterminato, da assegnare all’Istituzione Bibliotecaria Classense;
  • n.1 istruttore direttivo amministrativo contabile, con contratto a tempo determinato (24 mesi), da assegnare al Coordinamento, Controllo Economico – Finanziario e Partecipazioni – Servizio Finanziario.

REQUISITI GENERICI

Per accedere ai concorsi del Comune di Ravenna, è necessario il possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate nei bandi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • regolarità dell’obbligo di leva;
  • iscrizione delle liste elettorali nel Comune di residenza;
  • non essere stati licenziati, né destituiti, né dispensati da un impiego pubblico;
  • non aver riportato condanne penali.


REQUISITI SPECIFICI

Sulla base delle posizioni a concorso, sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici.



BIBLIOTECARIO:

  • diploma di maturità o titolo dichiarato equipollente;
  • patente di guida di tipo B;
  • aver compiuto 18 anni e non aver superato il limite massimo di età per il collocamento a riposo.


ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE:

  • laurea in Scienze dell’economia e della gestione aziendale L-18, Scienze economiche L-33 o Statistica L-41 o laurea magistrale in Finanza LM-16, Scienze dell’economia LM-56, Scienze economiche per l’ambiente e la cultura LM-76, Scienze economico-aziendali LM-77, Scienze statistiche LM-82 o Scienze statistiche attuariali e finanziarie LM-83 o laurea DM 509/99 in Scienze dell’economia e della gestione aziendale 17, Scienze economiche 28 o Scienze statistiche o laurea specialistica in Finanza 19/S, Metodi per l’analisi valutativa dei sistemi complessi 48/S, Scienze dell’economica 64/S, Scienze economiche per l’ambiente e la cultura 83/S, Scienze economico-aziendali 84/S, Statistica demografica e sociale 90/S, Statistica economica, finanziaria ed attuariale 91/S o Statistica per la ricerca sperimentale 92/S;
  • età compresa tra 18 e 32 anni.


SELEZIONE

I partecipanti alle selezioni pubbliche affronteranno 2 prove d’esame, così descritte:

  • prova scritta: test a contenuto tecnico-professionale, nel limite massimo di 3 ore, consistente in una serie di quesiti a risposta multipla chiusa e/o quesiti a risposta sintetica, compresa la soluzione di casi operativi e/o quesiti a valenza progettuale, sulle materie elencate nei rispettivi bandi;
  • prova orale: colloquio a contenuto tecnico-professionale su simulazione di casi pratici, e approfondimento delle competenze contenute nel curriculum formativo e professionale.


DOMANDA E SCADENZA

Per iscriversi ai concorsi pubblici del Comune di Ravenna per amministrativo e bibliotecari, è necessario usufruire dell’apposita procedura telematica, da completare entro il 27 Settembre 2021.

ALLEGATI
Bando: Bibliotecario - Amministrativo
Domanda: Bibliotecario - Amministrativo


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti