Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorsi asl abruzzo 1157 postiIl lavoro cresce, e in Italia arrivano nuove offerte nel settore sanitario. In particolare dall’Abruzzo che grazie ai nuovi piani triennali del fabbisogno di personale nelle Asl si prepara a creare oltre 1.000 nuovi posti di lavoro. Un piano che va incontro all’emergenza di carenza del personale sanitario che la Regione Abruzzo sta vivendo e che sarà sempre più evidente man mano che i pensionamenti avanzeranno e, al contempo, non si realizzerà il turn over generazionale.

 



Ad approvare il programma di assunzioni triennale la Giunta regionale abruzzese delle Aziende Sanitarie Locale di Avezzano, Sulmone, l’Aquila, Pescara e Teramo. nei prossimi tre anni, entro il 2021, sono previste assunzioni per 1.157 risorse da ripartire tra ospedali e strutture sanitarie.

I bandi di concorso non sono ancora usciti ma la notizia delle imminenti assunzioni da compiersi entro il 2021, è stata resa nota attraverso un un comunicato stampa recentemente pubblicato sulla pagina web del Dipartimento per la Salute e Welfare delle regione Abruzzo.

Nel comunicato si legge che i nuovi piani per le assunzioni rivolte all’implementazione dell’organico Asl da realizzarsi nel prossimo triennio e relativi alle Asl Avezzano-Sulmone-l’Aquila, all’Asl di Teramo e all’azienda Usl di Pescara, saranno indirizzate all’assunzione di 1.157 nuovi dipendenti.


La volontà della Regione Abruzzo di implementare l’organico deriva soprattutto da una profonda esigenza di far fronte al problema di carenza del personale che si sta realizzando nelle strutture Asl del territorio.

Il piano mira a realizzare quel turn over generazionale del personale che al momento manca e che viene aggravato dalle uscite dal lavoro dei dipendenti prossimi alla pensione. Le assunzioni permetteranno di sostituire personale e migliorare i servizi che sono oggi rallentati proprio per la mancanza di risorse.

Profili richiesti e candidature

Naturalmente il piano di assunzioni sarà rivolto alla ricerca di figure come infermieri e medici, anche se non è da escludere che altre opportunità di lavoro potranno toccare profili diversi. Inoltre è possibile che per le nuove assunzioni previste la Regione Abruzzo decida di ricorrere a stabilizzazioni, graduatorie e nuovi bandi di concorso.

I bandi ufficiali dove saranno indicati profili ricercati, requisiti, tempi e modalità di candidatura, non sono ancora usciti. Con tutta probabilità verranno pubblicati tramite la pagina web Asl 1 Abruzzo nella sezione concorsi, e nelle medesima sezione presente sui siti della Asl Pescara e della Asl Teramo.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi