Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
 concorsi assunzioni ASP PotenzaL’Azienda Sanitaria Locale (ASP) di Potenza, Basilicata, ha indetto tre concorsi per assunzioni finalizzati alla copertura di 165 posti di lavoro. I concorsi sono in forma aggregata tra le aziende e gli enti del servizio sanitario regionale. Le selezioni pubbliche sono rivolte a maggiorenni e sono previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

 



Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 5 Settembre 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI ASSUNZIONI ASP DI POTENZA, BANDI

L’ASP di Potenza, dunque, ha indetto tre concorsi per nuove assunzioni di diverse figure professionali. Nello specifico, verranno selezionate i seguenti profili.

  • n.6 Assistenti Amministrativi – Cat. C.
Di cui n. n. 4 posti per l’Azienda Sanitaria di Potenza e n. 2 posti per l’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Si precisa, inoltre, che sul concorso operano riserve di posti per il personale interno e per le categorie di cui all’art. 1 della L. 68/1999.
 
  • n.17 Collaboratori Amministrativi – Cat. D.
Di cui n. 9 posti per l’Azienda Sanitaria di Potenza, n. 7 posti per l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e n. 1 posto per l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata di Rionero in Vulture (CROB). Segnaliamo, inoltre, che sul concorso operano riserve di posti per il personale interno e per le categorie di cui all’art. 1 della L. 68/1999 e per le categorie di cui agli artt. 1014 e 678 del D.Lgs. 15 marzo 2010 n. 66.
 
  • n.142 Collaboratori professionali sanitari – Infermieri – Cat. D.

Di cui, n. 50 posti per l’Azienda Sanitaria di Potenza, n. 32 posti per l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e n. 60 posti per l’AOR San Carlo di Potenza. Si precisa che dei n. 142 posti complessivamente messi a concorso, n. 42 posti sono riservati al personale delle FF.AA. <



 

Per maggiori informazioni sulle riserve e sui posti messi a concorso invitiamo a leggere i singoli bandi sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.62 del 06-08-2021.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni indetti dall’ASP di Potenza i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • aver assolto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
  • assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di riferimento e dalla normativa vigente;
  • idoneità fisica all’impiego.

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici e titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida.

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI:

  • laurea triennale ex DM 509/99 nelle seguenti classi: 02 (Scienze dei servizi giuridici), 17 (Scienze dell’economia e della gestione aziendale), 19 (Scienze dell’amministrazione), 28 (Scienze economiche), 31 (Scienze giuridiche);
  • o laurea triennale ex DM 270/04 nelle seguenti classi: L-14 (Scienze dei servizi giuridici), L-18 (Scienze dell’economia e della gestione aziendale), L-16 (Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione), L-33 (Scienze economiche);
  • oppure laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o in Economia e Commercio o equipollenti secondo l’ordinamento previgente al DM n. 509/1999 o laurea specialistica o magistrale equiparata ad esse.


CPI INFERMIERI:

  • laurea in Infermieristica (classe L/SNT 1 – Professioni Sanitarie Infermieristiche) o diploma
    universitario di Infermiere o diplomi o attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale o titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente
  • iscrizione all’Albo Professionale.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione. Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi, sotto allegati.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di ammissione ai concorsi per assunzioni dell’ASP di Potenza dovrà essere presentata esclusivamente online, entro le ore 12,00 del 5 Settembre 2021. Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei bandi sopra allegati.

ALLEGATI
Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti