concorsi assunzioni ASST Lariana Como L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana di Como (Lombardia) ha indetto tre concorsi per assunzioni, finalizzati alla copertura di 24 posti di lavoro in vari ambiti. Per le risorse selezionate, infatti, si prevedono contratti a tempo indeterminato. Il termine per la presentazione delle domande scade il giorno 18 Novembre 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli per candidarsi.

 

CONCORSI ASSUNZIONI ASST LARIANA DI COMO, BANDI

L’ASST Lariana di Como, quindi, ha avviato tre selezioni pubbliche per le assunzioni di nuove risorse da impiegare nei seguenti ruoli:

  • n.15 Coadiutori Amministrativi Senior – Cat. Bs;
  • n.5 Operatori Socio Sanitari – Cat. Bs;
  • n.4 Collaboratori Professionali Sanitari – Ostetriche – Cat. D.

Maggiori informazioni sulle riserve e sul trattamento economico sono indicati nei singoli bandi, sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.83 del 19-10-2021.

REQUISITI GENERICI

Per partecipare ai concorsi ASST Lariana di Como per assunzioni è richiesto ai candidati il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • non essere stati licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo.



REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, per candidarsi ai concorsi ASST Lariana di Como, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla mansione per la quale ci si candida.

COADIUTORI AMMINISTRATIVI SENIOR:
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.


OPERATORI SOCIO SANITARI:
– attestato di qualifica professionale di operatore socio sanitario.


OSTETRICHE:
– laurea in ostetricia o diploma universitario di ostetrica oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
– iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE

In relazione al numero delle domande che perverranno l’Azienda si riserva di procedere, prima dell’espletamento delle prove concorsuali, a sottoporre i candidati ad una prova preselettiva. La selezione dei candidati si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di prove d’esame scritte, pratiche ed orali.

Per conoscere dettagliatamente gli argomenti d’esame e le modalità di svolgimento delle prove, rimandiamo alla lettura dei bandi, disponibili a inizio articolo.

ASST LARIANA COMO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana – ASST – opera secondo il principio della cura della persona, focalizzandosi sulla centralità dei bisogni individuali del paziente, offrendo il meglio delle possibilità diagnostiche e terapeutiche e delle tecnologie attualmente a disposizione, collaborando con associazioni di volontariato e istituzioni locali per rafforzare il legame Ospedale-Territorio.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione ai concorsi indetti dall’ASST Lariana di Como per assunzioni dovranno essere inviate esclusivamente online entro il 18 Novembre 2021.

ALLEGATI
Bandi e Domanda
 

 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880