concorsi assunzioni Comune ViddalbaIl Comune di Viddalba, situato in provincia di Sassari (Sardegna), ha indetto 4 concorsi pubblici finalizzati alla copertura di 8 posti di lavoro in totale. I requisiti richiesti per accedere alle selezioni pubbliche sono la licenza media o il diploma, a seconda del profilo professionale. Prevista l’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato, in diversi ruoli.

 

CONCORSI PUBBLICI COMUNE DI VIDDALBA, BANDI

Il Comune di Viddalba ha pubblicato 4 bandi di concorso per 8 assunzioni di personale. Di seguito presentiamo i profili professionali e rendiamo disponibili i bandi da consultare:

  • 2 posti di Agente di Polizia Locale, da inquadrare nell’area degli istruttori (ex categoria C).
    Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale che consenta l’accesso ad una Facoltà di Studi Universitari, oppure di un titolo di studio assorbente consistente nel diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea triennale o magistrale.
  • 2 posti da Istruttore amministrativo contabile, da inquadrare nell’area degli istruttori (ex categoria C).
    Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale che consenta l’accesso ad una Facoltà di Studi Universitari, oppure di un titolo di studio assorbente consistente nel diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea triennale o magistrale.
  • 2 posti da Operaio Specializzato, da inquadrare nell’area degli operatori da assegnare presso l’area tecnica.
    Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media).
  • 2 posti da Istruttore tecnico con profilo professionale Geometra, da inquadrare nell’area degli istruttori (ex categoria C).

    Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di “Geometra”, ora sostituito dal Diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici in “Costruzioni, ambiente e territorio”, oppure di un titolo di studio assorbente consistente nel diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea triennale o magistrale (nelle classi indicate in modo dettagliato nel bando).



Gli interessati ai concorsi indetti dal Comune di Viddalba sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati, pubblicati sul Portale di reclutamento inPA.

REQUISITI GENERALI RICHIESTI

Coloro che intendono partecipare ai concorsi indetti dal Comune di Viddalba, devono essere in possesso dei seguenti requisiti di carattere generale:

  • cittadinanza italiana o altra condizione prevista dai bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego specifico;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di provenienza o di appartenenza;
  • non essere esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici né destituiti o licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e comunque con mezzi fraudolenti;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di un rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, ove previsto;
  • conoscenza della lingua inglese o francese;
  • conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • patente di guida di cat. B.


Sono previste riserve di legge nei confronti dei volontari delle FF.AA. e altre condizioni di preferenza e di precedenza previste in modo dettagliato dai bandi.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE, PROVE E MATERIE

Qualora, il numero dei partecipanti effettivi ai concorsi fosse superiore a 50, si procederà con una prova preselettiva mediante test a risposta multipla sulle materie previste dal presente bando e/o sulla soluzione di problemi di tipo logico, deduttivo e numerico. La selezione avverrà poi mediante la somministrazione ai candidati di 2 prove d’esame, una scritta, a contenuto tecnico professionale, e una orale, consistente in un colloquio interdisciplinare.

Le materie d’esame previste per ogni specifico concorso sono elencate in modo dettagliato ed esaustivo (con indicazione anche dei riferimenti normativi) all’interno dei singoli bandi. Nel corso della prova orale verrà anche accertata la conoscenza della lingua inglese o francese e la conoscenza dell’uso delle principali e più comuni applicazioni informatiche per PC. Saranno inoltre valutati i titoli (di studio, di servizio e vari) posseduti dal candidati, con assegnazione massima di 10 punti.

BANDI, DOMANDA E SCADENZA

La domanda di ammissione ai concorsi del Comune di Viddalba va presentata entro il 5 dicembre 2023, attraverso i link che vengono riportati di seguito, dove troverete anche i relativi bandi:

  • concorso per 2 operai seguendo il link disponibile a questa pagina;
  • concorso per 2 amministrativi seguendo il link disponibile a questa pagina;
  • concorso per 2 tecnici seguendo il link disponibile a questa pagina;
  • concorso per 2 agenti di polizia locale seguendo il link disponibile a questa pagina.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.