
CONCORSI ASSUNZIONI PROVINCIA DI LECCO
La Provincia di Lecco ha quindi bandito due concorsi volti all’assunzione delle seguenti figure professionali:- n.6 Agenti di Polizia Locale – Cat. C1;
- n.1 Istruttore Direttivo Informatico per la Direzione Organizzativa III – Appalti e Contratti – Servizio I.C.T. – C.S.T – Cat. D1.
Maggiori informazioni sui Comuni di assegnazione, sul trattamento economico e sulle eventuali riserve sono indicate nei bandi, sotto allegati.
REQUISITI
Potranno presentare domanda di ammissione ai concorsi della Provincia di Lecco per assunzioni i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:- età non inferiore a 18 anni;
- godimento dei diritti politici e civili negli stati di provenienza o appartenenza;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere dichiarati decaduti da un impiego statale;
- assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive dell’accesso all’impiego presso pubbliche amministrazioni e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
- idoneità fisica;
- patente di categoria B o superiore;
- essere in regola, per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, nei riguardi degli obblighi di leva;
- adeguata conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese.
È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base al profilo professionale per il quale ci si candida.
AGENTI POLIZIA LOCALE:
– cittadinanza italiana;– possesso dei requisiti per ottenere la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
– diploma di scuola media secondaria superiore (maturità quinquennale);
– non aver prestato servizio militare non armato o servizio sostitutivo civile. Per coloro che sono
stati ammessi al servizio civile come obiettori aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza;
– essere disponibili al porto ed all’eventuale uso dell’arma;
– possesso dei requisiti speciali indicati nel bando;
– capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook).
ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’UE oppure appartenere a una delle categorie specificate nel bando;– diploma di laurea triennale (di primo livello) appartenente ad una delle seguenti classi: L-8 Ingegneria dell’informazione, L-9 Lauree in Ingegneria Industriale oppure altri titoli indicati nel bando.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande che perverranno fosse superiore a 50, la Provincia, prima dell’espletamento delle prove concorsuali, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva. Le procedure di selezione si espleteranno mediante il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi, sotto allegati.
DOMANDA E SCADENZA
Le domande di partecipazione ai concorsi per assunzioni presso la Provincia di Lecco dovranno essere inviate esclusivamente online, entro il giorno 8 Novembre 2021.
ALLEGATI
Bandi e Domanda