Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere comunicazioni commerciali su opportunità di lavoro, concorsi, formazione, ecc. 
concorsi assunzioni Teatro Regio TorinoNuove opportunità di lavoro in Piemonte con i concorsi della Fondazione Teatro Regio di Torino per assunzioni 2023 di vari profili professionali. Si seleziona, infatti, personale da assegnare all’area amministrativa e tecnica e all’orchestra. Le scadenze entro le quali sarà possibile candidarsi sono diverse. 

 



CONCORSI E ASSUNZIONI 2023 TEATRO REGIO DI TORINO, BANDI

La Fondazione Teatro Regio di Torino ha dunque pubblicato concorsi e bandi di selezione finalizzati ad assunzioni di nuove risorse. Presentiamo di seguito i ruoli professionali da reclutare. Inoltre, per ciascun profilo, indichiamo il titolo di studio richiesto e il termine entro il quale è possibile candidarsi. 

AREA AMMINISTRATIVA E TECNICA

ADDETTI/E ALLA VESTIZIONE DURANTE GLI SPETTACOLI 
Titolo di studio: attestato di formazione o diploma di scuola professionale, istituto professionale o d’arte inerenti alla selezione oppure diploma di scuola media inferiore insieme a un minimo di un anno di esperienza lavorativa nell’ambito sartoriale debitamente documentata.
Scadenza: 25 gennaio 2023, ore 12.





N.2 ADDETTI ALL’UFFICIO TECNICO E FORMAZIONE 
Titolo di studio: comprovata esperienza maturata nell’ambito della manutenzione degli impianti tecnologici di natura elettrica, elettromeccanica.
Scadenza: 27 gennaio 2023, ore 12.


SARTO/A 
Titolo di studio: attestato di formazione o diploma di scuola professionale, istituto professionale o d’arte inerenti alla selezione oppure diploma di scuola media inferiore insieme a un minimo di 5 anni di esperienza lavorativa nell’ambito sartoriale debitamente documentata.
Scadenza: 25 gennaio 2023, ore 12.


ELETTRICISTI
Titolo di studio: attestato di formazione o diploma di scuola professionale, istituto professionale o d’arte inerenti alla selezione oppure diploma di scuola media inferiore insieme a un minimo di 3 anni di esperienza lavorativa nell’ambito degli allestimenti illuminotecnici di pubblico spettacolo.
Scadenza: 25 gennaio 2023, ore 12.


MACCHINISTI 
Titolo di studio: attestato di formazione o diploma di scuola professionale, istituto professionale o d’arte inerenti alla selezione oppure diploma di scuola media inferiore insieme a un minimo di 3 anni di esperienza lavorativa nell’ambito degli allestimenti di pubblico spettacolo.
Scadenza: 25 gennaio 2023, ore 12.

ORCHESTRA

PROFESSORI D’ORCHESTRA: CONTRABBASSO, I CORNO, II VIOLONCELLO, II TROMBONE
Titolo di studio: diploma accademico del vecchio ordinamento o di secondo livello del nuovo ordinamento conseguito presso un Conservatorio di musica o un Istituto Musicale Pareggiato.
Scadenza: 28 febbraio 2023, ore 12.


PROFESSORI D’ORCHESTRA: VIOLINO DI FILA
Titolo di studio richiesto: diploma accademico del vecchio ordinamento o di secondo livello del nuovo ordinamento conseguito presso un Conservatorio di musica o un Istituto Musicale Pareggiato.
Scadenza: 20 aprile 2023, ore 12.

Gli interessati alle selezioni sono dunque invitati a leggere attentamente i singoli bandi integrali resi disponibili qui sopra.

REQUISITI GENERALI

I candidati alle procedure selettive della Fondazione Teatro Regio Torino devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure essere cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale;
  • essere in possesso di passaporto o dei requisiti necessari per ottenerne il rilascio;
  • buona conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che abbiano comportato o che comportino quale sanzione accessoria l’incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non ricoprire e altresì non aver ricoperto negli ultimi tre anni cariche o incarichi presso pubbliche amministrazioni che abbiano comportato l’esercizio di poteri autoritativi o negoziali nei confronti della Fondazione;
  • non trovarsi nelle condizioni di inconferibilità o di incompatibilità previste dal D.Lgs. 8 aprile 2013 n. 39;
  • non trovarsi nelle condizioni di cui all’art. 5, comma 9 del D.L. 6 luglio 2012, n. 95 (cd. Legge Madia).

PROCEDURE SELETTIVE

Tutte le selezioni, ad eccezione di quelle per professori d’orchestra, saranno espletate attraverso:

  • valutazione dei candidati sulla base dei curricula presentati;
  • prova pratica (solo nelle selezioni per elettricisti e per macchinisti: prova pratica e/o scritta);
  • colloquio.


I professori d’orchestra saranno selezionati, invece, mediante una o più prove eliminatorie in base al numero dei partecipanti e una prova finale.

FONDAZIONE TEATRO REGIO TORINO

Il Teatro Regio di Torino è il principale teatro lirico della città nonché uno dei più grandi ed importanti teatri d’Italia e fra i più rilevanti nel panorama europeo ed internazionale. Inaugurato nel 1740, in sontuose e magniloquenti forme rococò dopo varie trasformazioni e aggiornamenti sia stilistici che tecnici, operati nel corso dell’Ottocento e nei primi anni del Novecento, è stato totalmente distrutto da un incendio nel febbraio del 1936; ricostruito in forme moderne nel dopoguerra è stato nuovamente inaugurato nel 1973.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande per partecipare ai concorsi devono essere presentate esclusivamente con modalità telematica, tramite la compilazione di un modulo online accessibile collegandosi a questa pagina (“Selezione del personale”) e cliccando, poi, sul link “Modulo di iscrizione” della procedura di proprio interesse (oppure sul link “Domanda di ammissione”, nel caso delle audizioni per professori d’orchestra).

Nella suddetta pagina web è scaricabile anche l’Informativa privacy, da sottoscrivere e allegare alla domanda di partecipazione.

ALLEGATI
Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy PolicySi, voglio ricevere comunicazioni commerciali su opportunità di lavoro, concorsi, formazione, ecc.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Accetto la Privacy Policy e di ricevere la newsletter.
          
   Si, voglio ricevere comunicazioni commerciali su
   opportunità di lavoro, concorsi, formazione, ecc.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi