Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
concorsi bibliotecari informatici ISIA PescaraL’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) di Pescara, in Abruzzo, ha indetto due concorsi per l’assunzione di bibliotecari e informatici. Si prevede, infatti, la formazione di graduatorie di Istituto di aspiranti alla costituzione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato e pieno – Area III. Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 6 Novembre 2022. Vediamo insieme i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi alle selezioni pubbliche e tutte le altre informazioni utili sulle selezioni pubbliche.

 



CONCORSI BIBLIOTECARI E INFORMATICI ISIA PESCARA

Dunque, l’ISIA di Pescara ha indetto due bandi di concorso per bibliotecari e informatici che saranno assegnate come di seguito specificato:

  • Collaboratori con competenze di gestione della biblioteca, con capacità anche di digital editing;
  • Collaboratori Informatici.


REQUISITI GENERALI

Ai candidati ai concorsi per bibliotecari e informatici presso l’ISIA di Pescara sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18. Non è previsto alcun limite massimo di età, salvo quelli generali previsti per l’assunzione presso la pubblica amministrazione;
  • non essere temporaneamente inabilitati o interdetti per il periodo di durata dell’inabilità o dell’interdizione;
  • godimento dei

    diritti civili e politici;




  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza decadenza da impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili;
  • non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali pendenti;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;
  • assenza sanzioni disciplinari del licenziamento con preavviso e licenziamento senza preavviso o abbiano risolto un precedente rapporto di lavoro per giusta causa o giustificato motivo;
  • non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso, nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento;
  • assenza condanne penali o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della Pubblica Amministrazione;
  • non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo in applicazione di disposizioni di carattere transitorio o speciale.

TITOLI DI STUDIO

I candidati ai concorsi, inoltre, dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio.

COLLABORATORI BIBLIOTECA:

  • diploma di Laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico universitario previgente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 (vecchio ordinamento) o Laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi: Beni culturali (L-01), Filosofia (L-5), Lettere (L-10), Scienze Politiche e delle relazioni internazionali (L-36), Storia (L-42), Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali (L-43).


COLLABORATORI INFORMATICI:

  • diploma di Laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico universitario previgente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 (vecchio ordinamento) o Laurea triennale in Informatica o in Ingegneria Informatica o titoli equipollenti.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nei bandi allegati a fine articolo.

ISIA

Nato come corso decentrato dell’ISIA di Roma nel 2009, l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Pescara è un Istituto pubblico di livello universitario appartenente al comparto AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Esso opera nei settori formativi del design, della comunicazione e della multimedialità avvalendosi di una metodologia formativa ben collaudata basata sull’accesso programmato degli studenti, sulla qualità e la completezza del piano degli studi e sulla professionalità e motivazione del corpo docenti.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di ammissione ai concorsi per collaboratori bibliotecari e informatici, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere presentate al Presidente dell’ISIA di Pescara – Via Cesare Battisti, 198 – 65123 – Pescara (PE) entro il 6 Novembre 2022 tramite le seguenti modalità:

  • a mano, in busta chiusa, all’indirizzo della sede dell’ISIA nei giorni e orari di apertura al pubblico, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite posta elettronica certificata, dall’indirizzo PEC del candidato, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ALLEGATI
Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi