Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorsi bibliotecari Università Genova Nuove opportunità di lavoro in Liguria grazie ai concorsi per bibliotecari indetti dall’Università di Genova. È prevista, infatti, l'assunzione a tempo indeterminato di tre unità di personale. Il termine per inviare la domanda di ammissione scade il 12 Agosto 2021. Ecco i bandi e le informazioni per candidarsi. 

 



CONCORSI PER BIBLIOTECARI UNIVERSITÀ DI GENOVA

L’Università di Genova ha dunque indetto due selezioni pubbliche per l’assunzione di bibliotecari, nello specifico si selezionano:

  • n. 1 unità di personale da inquadrare nella categoria C, posizione economica C1, area biblioteche, profilo di addetto alla gestione delle attività di front office e back office nelle biblioteche;
  • n. 2 unità di personale da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, area biblioteche, per le esigenze del servizio sistema bibliotecario di Ateneo e biblioteche di scuola.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per bibliotecari indetti dall’Università di Genova devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • aver compiuto 18 anni ed età inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • incondizionata idoneità psico-fisica alle mansioni;
  • assenza di condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati dichiarati decaduti da impiego statale;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.




REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio.

CONCORSO PERSONALE CATEGORIA C:

  • Diploma di maturità.

CONCORSO PERSONALE CATEGORIA D:

  • Diploma di laurea / laurea triennale o specialistica o magistrale conseguita in un’università italiana. In alternativa titolo di studio conseguito all’estero con decreto di equipollenza.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi per bibliotecari dell’Università di Genova saranno dunque selezionati mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame per ogni concorso, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi.

Si segnala che la procedura concorsuale verrà espletata nel pieno rispetto di tutte le disposizioni organizzative e delle misure di prevenzione e protezione previste dai provvedimenti legislativi e ministeriali vigenti e dalla specifica normativa interna dell’Università di Genova. I candidati, quindi, saranno tempestivamente aggiornati sulle disposizioni adottate attraverso il sito dell’Ateneo.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione ai concorsi devono essere inoltrate esclusivamente mediante apposita procedura telematica, entro le ore 14 del giorno 12 Agosto 2021.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti