concorsi bibliotecari Università Genova Nuove opportunità di lavoro in Liguria grazie ai concorsi per bibliotecari indetti dall’Università di Genova. È prevista, infatti, l'assunzione a tempo indeterminato di tre unità di personale. Il termine per inviare la domanda di ammissione scade il 12 Agosto 2021. Ecco i bandi e le informazioni per candidarsi. 

 

CONCORSI PER BIBLIOTECARI UNIVERSITÀ DI GENOVA

L’Università di Genova ha dunque indetto due selezioni pubbliche per l’assunzione di bibliotecari, nello specifico si selezionano:

  • n. 1 unità di personale da inquadrare nella categoria C, posizione economica C1, area biblioteche, profilo di addetto alla gestione delle attività di front office e back office nelle biblioteche;
  • n. 2 unità di personale da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, area biblioteche, per le esigenze del servizio sistema bibliotecario di Ateneo e biblioteche di scuola.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per bibliotecari indetti dall’Università di Genova devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • aver compiuto 18 anni ed età inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • incondizionata idoneità psico-fisica alle mansioni;
  • assenza di condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati dichiarati decaduti da impiego statale;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.



REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio.

CONCORSO PERSONALE CATEGORIA C:

  • Diploma di maturità.

CONCORSO PERSONALE CATEGORIA D:

  • Diploma di laurea / laurea triennale o specialistica o magistrale conseguita in un’università italiana. In alternativa titolo di studio conseguito all’estero con decreto di equipollenza.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi per bibliotecari dell’Università di Genova saranno dunque selezionati mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame per ogni concorso, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi.

Si segnala che la procedura concorsuale verrà espletata nel pieno rispetto di tutte le disposizioni organizzative e delle misure di prevenzione e protezione previste dai provvedimenti legislativi e ministeriali vigenti e dalla specifica normativa interna dell’Università di Genova. I candidati, quindi, saranno tempestivamente aggiornati sulle disposizioni adottate attraverso il sito dell’Ateneo.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione ai concorsi devono essere inoltrate esclusivamente mediante apposita procedura telematica, entro le ore 14 del giorno 12 Agosto 2021.

ALLEGATI
Bando
Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.