concorsi Comune GradoIl Comune di Grado, situato in provincia di Gorizia (Friuli Venezia Giulia), ha indetto quattro concorsi. Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 10 posti di lavoro, per profili tecnici e amministrativi da assumere mediante contratto a tempo indeterminato. Vediamo insieme i profili professionali cercati con i relativi bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e le altre informazioni utili sulle selezioni.

 

CONCORSI COMUNE DI GRADO PER 10 POSTI, BANDI

Il Comune di Grado ha dunque indetto 4 bandi di concorso volti all’assunzione di diplomati e laureati. Di seguito presentiamo i profili professionali in oggetto e rendiamo disponibili i bandi:

  • n. 2 Istruttori tecnici di categoria C, di cui n. 1 posto con riserva per i volontari delle FF.AA.
    Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) in Geometra o Perito edile o analogo diploma di Istituto tecnico in uno dei seguenti settori: Costruzioni, ambiente e territorio; Meccanica, Meccatronica ed Energia; Elettronica ed Elettrotecnica.
  • n. 1 Funzionario amministrativo-contabile di categoria D.
    Titolo di studio: laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o Scienze Sociali, nelle classi e ordinamenti indicati nel bando.
  • n. 3 Funzionari tecnici di categoria D, di cui n. 1 posto con riserva per i volontari delle FF.AA.
    Titolo di studio: Laurea in Ingegneria o Architettura, nelle classi e ordinamenti indicati nel bando.
  • n. 4 Istruttori amministrativo-contabili di categoria C, i cui n. 1 posto con riserva per i volontari delle FF.AA.. e n.1 con riserva per gli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.
    Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria (diploma di maturità).

Si rende noto che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 69 del 12-09-2023.


REQUISITI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Grado per 10 diplomati e laureati sono richiesti i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nei bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo previsto dalle disposizioni vigenti per i dipendenti degli enti locali;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del T.U. approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3;
  • essere immuni da condanne penali che, rendendo impossibile ai sensi delle vigenti disposizioni di legge la prosecuzione di un rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, ne impediscano anche la costituzione;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui il concorso si riferisce. Tale requisito sarà accertato prima dell’assunzione all’impiego;
  • la posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva unicamente per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985 (art. 1 L. 23 agosto 2004, n. 226);
  • patente di guida di categoria B.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso può essere prevista una prova preselettiva. Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta può essere costituita da uno o più quesiti a risposta sintetica, da test bilanciati o da più quesiti a risposta multipla vertenti sulle materie indicate nei bandi. La prova orale consiste in un colloquio individuale, volto ad accertare il livello culturale e professionale del candidato con riferimento ai contenuti tipici del profilo oggetto di selezione ed in relazione alle materie della prova scritta, oltre alla conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 12 ottobre 2023 tramite procedura telematica.


ALLEGATI
Bandi e Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.