Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorsi Comune Roma bandiIl Comune di Roma ha in programma oltre 1512 assunzioni di personale per il 2020. I posti di lavoro saranno coperti mediante nuovi concorsi pubblici, che saranno banditi a breve. E’ stato pubblicato il regolamento relativo ai bandi di concorso in arrivo. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sul nuovo piano assunzioni Comune Roma e sui prossimi concorsi pubblici in uscita.

 




La Giunta capitolina ha pubblicato la delibera n.116 del 23-06-2020, contenente il regolamento per le assunzioni Comune Roma 2020-2021. Il provvedimento fa riferimento al programma assunzionale dell’amministrazione comunale romana per i prossimi mesi, già annunciato a gennaio scorso e confermato dal Sindaco di Roma, Virginia Raggi, che porterà al reclutamento di numerose unità di personale da assumere negli uffici comunali.

Nelle prossime settimane, infatti, saranno pubblicati i nuovi bandi di concorso Comune Roma per assumere in totale 1.512 dipendenti, di cui 1.470 diplomati e laureati, e 42 dirigenti. Questa importante iniziativa di recruiting servirà a garantire il ricambio generazionale del personale comunale, grazie allo sblocco del turnover nelle Pubbliche Amministrazioni, e, con il rinnovamento dell’organico, permetterà all’ente di offrire servizi migliori ai cittadini.

I nuovi concorsi Comune di Roma porteranno anche all’introduzione di due nuove figure professionali. Si tratta del Funzionario Servizi Tecnici e dell’Istruttore Servizi Informatici e Telematici.

La prima si occuperà di programmare e progettare le opere pubbliche, di riqualificazione urbana e ambientale, monitorando le fasi di progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione. La seconda figura, invece, per la quale è prevista la copertura di 100 posti di lavoro nel Comune di Roma, sarà impiegata per modernizzare la macchina amministrativa, introducendo nuove tecnologie e processi di digitalizzazione.

Le assunzioni Comune di Roma 2020 riguardano anche 42 Dirigenti, che consentiranno di ottimizzare le procedure relative ai bandi di gara.

Posti a concorso

Il maxi concorso Comune di Roma servirà, in dettaglio, a reclutare le seguenti figure:
  • n. 20 Funzionari Avvocati, categoria D1;
  • n. 100 Funzionari Amministrativi, categoria D1;
  • n. 80 Funzionari Servizi Educativi, categoria D1;
  • n. 80 Funzionari Servizi Tecnici, categoria D1;
  • n. 140 Funzionari Assistenti Sociali, categoria D1;
  • n. 250 Istruttori Amministrativi, categoria C1;
  • n. 100 Istruttori Servizi Informatici e Telematici, categoria C1;
  • n. 200 Istruttori Tecnici Costruzioni, Ambiente e Territorio, categoria C1;
  • n. 500 Istruttori Polizia Locale, categoria C1;
  • n. 42 Dirigenti.

 




Concorsi comune roma in arrivo

La delibera n.116/2020 autorizza l’apertura di 11 procedure concorsuali, così suddivise:

  1. 2 bandi per l’accesso ai profili dirigenziali;
  2. 5 concorsi per accedere ai profili professionali non dirigenziali di categoria D;
  3. 4 procedure concorsuali per assunzioni nei profili professionali non dirigenziali di categoria C.

Modalita’ di selezione

Le selezioni pubbliche per le assunzioni a Roma negli uffici comunali saranno espletate con procedure semplificate, in linea con le nuove modalità per i concorsi pubblici stabilite in risposta all’emergenza epidemiologica da covid-19. Il regolamento prevede, nello specifico, le seguenti prove:

  1. eventuale prova preselettiva, con l’ausilio di enti o istituti specializzati pubblici e privati, da svolgere se le domande di partecipazione al concorso saranno in numero superiore a due volte i posti messi a concorso;
  2. prove scritte, da realizzare in forma semplificata, anche concentrando le materie previste dal bando in un’unica prova e ricorrendo a domande con risposta a scelta multipla.

Bandi e domande

Gli interessati alle prossime assunzioni Comune Roma devono attendere l’uscita dei bandi relativi alle procedure concorsuali, in cui saranno indicati i profili e i requisiti richiesti, e le modalità e i tempi per fare domanda e per le selezioni. Vi suggeriamo di monitorare la pagina dedicata ai concorsi Comune Roma sul portale web dell’ente (Home > Attualità > Bandi, avvisi e concorsi), per restare informati sulle procedure concorsuali attive.

I concorsi saranno banditi a breve. Metteremo a vostra disposizione i bandi Comune Roma non appena saranno pubblicati. Continuate a seguirci per restare aggiornati. 


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.




© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi