Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
concorsi Comune Roma bandiIl Comune di Roma ha in programma oltre 1512 assunzioni di personale per il 2020. I posti di lavoro saranno coperti mediante nuovi concorsi pubblici, che saranno banditi a breve. E’ stato pubblicato il regolamento relativo ai bandi di concorso in arrivo. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sul nuovo piano assunzioni Comune Roma e sui prossimi concorsi pubblici in uscita.

 



La Giunta capitolina ha pubblicato la delibera n.116 del 23-06-2020, contenente il regolamento per le assunzioni Comune Roma 2020-2021. Il provvedimento fa riferimento al programma assunzionale dell’amministrazione comunale romana per i prossimi mesi, già annunciato a gennaio scorso e confermato dal Sindaco di Roma, Virginia Raggi, che porterà al reclutamento di numerose unità di personale da assumere negli uffici comunali.

Nelle prossime settimane, infatti, saranno pubblicati i nuovi bandi di concorso Comune Roma per assumere in totale 1.512 dipendenti, di cui 1.470 diplomati e laureati, e 42 dirigenti. Questa importante iniziativa di recruiting servirà a garantire il ricambio generazionale del personale comunale, grazie allo sblocco del turnover nelle Pubbliche Amministrazioni, e, con il rinnovamento dell’organico, permetterà all’ente di offrire servizi migliori ai cittadini.

I nuovi concorsi Comune di Roma porteranno anche all’introduzione di due nuove figure professionali. Si tratta del Funzionario Servizi Tecnici e dell’Istruttore Servizi Informatici e Telematici.

La prima si occuperà di programmare e progettare le opere pubbliche, di riqualificazione urbana e ambientale, monitorando le fasi di progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione. La seconda figura, invece, per la quale è prevista la copertura di 100 posti di lavoro nel Comune di Roma, sarà impiegata per modernizzare la macchina amministrativa, introducendo nuove tecnologie e processi di digitalizzazione.

Le assunzioni Comune di Roma 2020 riguardano anche 42 Dirigenti, che consentiranno di ottimizzare le procedure relative ai bandi di gara.

Posti a concorso

Il maxi concorso Comune di Roma servirà, in dettaglio, a reclutare le seguenti figure:
  • n. 20 Funzionari Avvocati, categoria D1;
  • n. 100 Funzionari Amministrativi, categoria D1;
  • n. 80 Funzionari Servizi Educativi, categoria D1;
  • n. 80 Funzionari Servizi Tecnici, categoria D1;
  • n. 140 Funzionari Assistenti Sociali, categoria D1;
  • n. 250 Istruttori Amministrativi, categoria C1;
  • n. 100 Istruttori Servizi Informatici e Telematici, categoria C1;
  • n. 200 Istruttori Tecnici Costruzioni, Ambiente e Territorio, categoria C1;
  • n. 500 Istruttori Polizia Locale, categoria C1;
  • n. 42 Dirigenti.

 




Concorsi comune roma in arrivo

La delibera n.116/2020 autorizza l’apertura di 11 procedure concorsuali, così suddivise:

  1. 2 bandi per l’accesso ai profili dirigenziali;
  2. 5 concorsi per accedere ai profili professionali non dirigenziali di categoria D;
  3. 4 procedure concorsuali per assunzioni nei profili professionali non dirigenziali di categoria C.

Modalita’ di selezione

Le selezioni pubbliche per le assunzioni a Roma negli uffici comunali saranno espletate con procedure semplificate, in linea con le nuove modalità per i concorsi pubblici stabilite in risposta all’emergenza epidemiologica da covid-19. Il regolamento prevede, nello specifico, le seguenti prove:

  1. eventuale prova preselettiva, con l’ausilio di enti o istituti specializzati pubblici e privati, da svolgere se le domande di partecipazione al concorso saranno in numero superiore a due volte i posti messi a concorso;
  2. prove scritte, da realizzare in forma semplificata, anche concentrando le materie previste dal bando in un’unica prova e ricorrendo a domande con risposta a scelta multipla.

Bandi e domande

Gli interessati alle prossime assunzioni Comune Roma devono attendere l’uscita dei bandi relativi alle procedure concorsuali, in cui saranno indicati i profili e i requisiti richiesti, e le modalità e i tempi per fare domanda e per le selezioni. Vi suggeriamo di monitorare la pagina dedicata ai concorsi Comune Roma sul portale web dell’ente (Home > Attualità > Bandi, avvisi e concorsi), per restare informati sulle procedure concorsuali attive.

I concorsi saranno banditi a breve. Metteremo a vostra disposizione i bandi Comune Roma non appena saranno pubblicati. Continuate a seguirci per restare aggiornati. 


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi