
La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale dell’ente. La nota presenta i nuovi concorsi approvati dalla Giunta comunale veneziana nell’ambito del piano dei fabbisogni del personale 2020. Il programma assunzionale interesserà, nel complesso, più di 250 lavoratori, che entreranno a far parte dell’organico del Comune di Venezia.
I nuovi posti di lavoro Comune Venezia da coprire riguarderanno soprattutto giovani e una sessantina di inserimenti sarà effettuata grazie a concorsi già in atto. Altre 191 risorse saranno reclutate, invece, tramite nuovi bandi che usciranno a partire da fine luglio.
I prossimi concorsi che saranno banditi dal Comune di Venezia sono rivolti a diversi profili, da assumere nei settori della sicurezza, dei servizi sociali, tecnico e amministrativo. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi alle oltre 60 unità di personale, tra Educatrici, Avvocati e Vigili, che saranno inseriti entro l’autunno una volta concluse le selezioni pubbliche già bandite e riprese dopo la sospensione dovuta all’emergenza epidemiologica da covid-19.
Figure richieste
Attraverso i nuovi concorsi per le assunzioni Comune di Venezia saranno inserite le seguenti figure:
- n. 85 Agenti di Polizia Locale (bando in uscita a fine luglio);
- n. 15 Ispettori di Vigilanza;
- n. 8 Assistenti Sociali (bando in uscita a fine luglio);
- n. 29 Tecnici geometri, architetti, ingegneri;
- n. 50 Amministrativi diplomati e laureati;
- n. 4 Operai.
Bandi e domande
Gli interessati alle opportunità di lavoro disponibili devono attendere l’avvio delle procedure concorsuali da parte del Comune di Venezia e l’uscita dei relativi bandi di concorso. I primi concorsi Comune Venezia per le assunzioni saranno banditi a breve e saranno pubblicati attraverso la pagina riservata ai concorsi del sito web dell’ente.
Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno pubblicati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per rimanere aggiornati sulle nuove assunzioni.