Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorsi educatori asilo nido scuola infanzia AlessandriaIl Comune di Alessandria (Piemonte) ha indetto due concorsi per educatori. Infatti, le selezioni pubbliche sono finalizzate alla formazione di graduatorie di risorse per asilo nido e scuola comunale dell’infanzia. Gli assunti – categoria C – posizione economica iniziale C1, saranno impiegati a tempo determinato, pieno o parziale.

 



 

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per educatori del Comune di Alessandria dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 32;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere iscritti nelle liste elettorali del comune di residenza;
  • solo per i candidati italiani di sesso maschile: posizione verso l’obbligo di leva;
  • assenza di condanne penali rilevanti e definitive per i reati contro la pubblica amministrazione indicate nel bando, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per incapacità o per persistente o insufficiente rendimento;
  • uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

 



REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Alessandria per educatori è richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio, a seconda del profilo per il quale ci si candida.

EDUCATORI ASILO NIDO:
– laurea triennale in scienze dell’educazione e della formazione con indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia;
– oppure laurea quinquennale a ciclo unico in scienze della formazione primaria, integrata da un
corso di specializzazione per un totale di 60 crediti formativi universitari;
– oppure i titoli previsti dalla normativa regionale conseguiti prima del 31/05/2017 e indicati dettagliatamente nel bando o le lauree conseguite dopo tale data e specificate sempre nel bando.

EDUCATORI SCUOLA COMUNALE DELL’INFANZIA:
– laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo scuola materna;
– oppure laurea magistrale in scienze della formazione primaria a ciclo unico, abilitante all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria;
– oppure diploma di scuola magistrale o istituto magistrale conseguiti entro l’anno scolastico 2001‐
2002.

SELEZIONE

Ai fini dell’ammissione alle successive fasi concorsuali, in entrambe le selezioni è pervista la valutazione dei titoli. Le procedure selettive dei rispettivi concorsi si svolgeranno quindi mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame, invitiamo dunque alla lettura dei singoli bandi, disponibili a fine articolo.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione ai concorsi per educatori del Comune di Alessandria dovranno essere presentate entro il 28 Giugno 2021 esclusivamente con modalità telematica. Si segnala che la piattaforma è accessibile con credenziali SPID.

ALLEGATI
Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti