concorsi funzionari cnrIl Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), ha indetto due concorsi per 8 funzionari di amministrazione. La selezione pubblica è rivolta a maggiorenni e finalizzata all’assunzione a tempo determinato (un anno, prorogabile per un massimo di sei mesi) – V livello professionale – da assegnare presso le strutture del CNR situate a Roma (Lazio) e a Taranto (Puglia).

 

CONCORSI FUNZIONARI CNR

Il CNR ha indetto, infatti, due concorsi per l’assunzione a tempo determinato di funzionari che saranno così assegnati:

  • n. 7 Funzionari di Amministrazione di cui 2 posti presso la Direzione Generale, 3 posti presso la Direzione Centrale Gestione delle Risorse, 2 posti presso la Direzione Centrale Servizi per la Ricerca – della sede centrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma.
  • n. 1 Funzionario di Amministrazione presso il Centro Interdipartimentale di Taranto.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per funzionari CNR i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985;
  • non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • possesso di Laurea Triennale (L), Diploma di laurea (DL), Laurea specialistica (LS) oppure Laurea magistrale (LM).



Maggiori dettagli sui requisiti sono indicati nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di una prova d’esame orale. Per conoscere le modalità di valutazione e le materie oggetto della prova rimandiamo ai bandi allegati a fine articolo.

CNR

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), fondato nel 1923, è la più grande struttura pubblica di ricerca in Italia. Vigilato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MUR) e fondato nel 1923, ha il compito di realizzare progetti di ricerca scientifica e di applicarne i risultati promuovendo l’innovazione e lo sviluppo del Paese, l’internazionalizzazione del “sistema ricerca” e favorendo la competitività del sistema industriale.

La sede centrale del Cnr si trova a Roma, in Piazzale Aldo Moro 7. Qui sono ospitati gli Uffici di Presidenza, la Direzione generale e l’Amministrazione centrale, un’aula convegni e diverse sale per riunioni, eventi e manifestazioni scientifico-culturali.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di ammissione ai concorsi per funzionari del CNR dovrà essere presentata esclusivamente online, entro le ore 18,00 del 26 Luglio 2021.

ALLEGATI
Bandi e Domanda

 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880