concorsi infermieri ASREM MoliseNumerose assunzioni di infermieri e operatori socio sanitari (OSS) grazie ai concorsi pubblicati dall’Azienda Sanitaria Regionale del Molise (ASREM) volti alla copertura di complessivi 50 posti di lavoro. Le risorse selezionate verranno assunte con contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile candidarsi entro il 20 Dicembre 2021. Ecco i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare.

 

CONCORSI INFERMIERI E OSS ASREM MOLISE

L’ASREM Molise ha indetto, infatti, due concorsi finalizzati ad assumere a tempo indeterminato le seguenti figure:
  • n. 45 infermieri – categoria D;
  • n. 5 OSS – categoria Bs.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi dell’ASREM Molise per collaboratori professionali sanitari – infermieri e OSS devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • non aver superato il limite d’età previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • incondizionata idoneità fisica.

REQUISITI SPECIFICI

I candidati devono inoltre possedere i seguenti requisiti specifici, in base alla figura professionale per la quale concorrono.

INFERMIERI

– diploma di laurea in infermieristica o diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
– iscrizione al relativo albo/ordine professionale.



OSS

– diploma d’istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– attestato di qualifica per Operatore Socio Sanitario.


Si segnala che sul concorso per infermieri opera al riserva di 13 posti a favore dei volontari delle Forze Armate, mentre su quello per OSS la riserva si applica a 2 posti.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un numero elevato di domande a entrambi i concorsi, l’Ente si riserva la facoltà di indire una preselezione.

Le due procedure selettive si svolgeranno mediante la valutazione dei titoli e, per il concorso per infermieri, tramite anche il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Il concorso per oss prevede, invece, oltre alla valutazione dei titoli, anche due prove d’esame: una pratica e una orale.

Informazioni più dettagliate al riguardo sono riportate nei singoli bandi scaricabili a fine articolo.

ASREM MOLISE

L’Azienda Sanitaria Regionale del Molise (ASREM) è l’ASL unica regionale del Molise e il suo obiettivo principale è assicurare la tutela della salute dei cittadini. È associata alle due più rilevanti organizzazioni nazionali in ambito sanitario: FIASO – Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere e Federsanità ANCI. Ha sede a Campobasso.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di ammissione alle procedure concorsuali dovrà essere presentata entro le ore 18.00 del 20 Dicembre 2021 esclusivamente per via telematica.

ALLEGATI
Bandi e Domanda


NOVITA'

Da oggi puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.