
L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli”, detto “Vecchio Policlinico”, divenne la prima facoltà universitaria del neonato ateneo con la nascita della Seconda Università degli Studi di Napoli.Fino agli anni settanta questo è stato l’unico Policlinico di Napoli. Dopo la costituzione del secondo Policlinico, la facoltà di medicina dell’Università di Napoli è stata divisa in prima facoltà e seconda facoltà.
Concorsi Vanvitelli Policlinico
Sono aperti sette nuovi concorsi nell’ambito del programma occupazionale dell’ente. Si tratta di 7 bandi pubblici, pubblicati per estratto nella Gazzetta Ufficiale n.41 del 26-05-2020, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di ben 183 risorse in vari profili professionali. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati o laureati a seconda del bando.Le procedure concorsuali sono state attivate in ottemperanza a quanto previsto dal piano assunzioni e nel rispetto del Piano Triennale del Fabbisogno del Personale e così come autorizzato con Decreto del Commissario ad Acta n. 10 del 22/01/2019
Posti disponibili
Le assunzioni per i concorsi Ospedale Napoli Policlinico riguarderanno vari profili, dal personale sanitario a quello amministrativo. I nuovi concorsi porteranno alla copertura dei seguenti posti di lavoro:
- n. 20 Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico – Cat. D;
- n. 6 Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici Sanitari di Radiologia Medica – Cat. D;
- n. 16 Assistenti Amministrativi – Cat. C;
- n. 10 Collaboratori Amministrativo Professionali – Cat. D;
- n. 26 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri Pediatrici – Cat. D;
- n. 100 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D;
- n. 5 Collaboratori Professionali Sanitari – Ostetrici – Cat. D.