concorsi pubblici Regione ToscanaNumerosi posti di lavoro nella pubblica amministrazione. La Regione Toscana ha indetto due concorsi per 41 assunzioni a tempo indeterminato. Qualora il numero delle domande di partecipazione ai concorsi sia superiore a 350, l’Amministrazione può procedere alla preselezione dei concorrenti. I concorsi scadono in data 5 e 12 Giugno 2020.

 

La Regione Toscana ha infatti indetto due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti Risorse:
  • n.23 Funzionari Tecnici – Cat. D, posizione economica D1;
  • n.18 Assistenti Tecnici Professionali – Cat. C, posizione economica C1.

Requisiti

I candidati ai concorsi Regione Toscana dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
  • cittadinanza italiana oppure di uno stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • maggiore età;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego (compatibilità alla mansione lavorativa);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non avere riportato condanne penali passate in giudicato né di avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola con gli obblighi di leva, con l’indicazione dell’anno di congedo e dell’Ufficio che ha rilasciato il foglio di congedo (Distretto Militare, Capitaneria di Porto, ecc,).

È inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida.


Funzionari tecnici
Diploma di laurea vecchio ordinamento universitario/ Laurea Specialistica o Diploma di Laurea Triennale in: ingegneria; architettura; scienze geologiche o equipollenti.

Assistenti tecnici professionali
Titolo di studio di scuola secondaria superiore (diploma di maturità) come di seguito riportato o ad esso riconducibile: Diploma di Tecnico Costruzioni, ambiente e territorio o Diploma di Geometra o Diploma di Perito Industriale in Edilizia.

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande di partecipazione ai concorsi sia superiore a 350, l’Amministrazione può procedere alla preselezione dei concorrenti. La selezione dei candidati idonei a partecipare ai concorsi avverrà tramite il superamento prove d’esame scritte ed orali.


Domanda e scadenza

Gli interessati ai concorsi Regione Toscana dovranno presentare la domanda di ammissione esclusivamente online entro le 12.00 del 5 (per i Funzionari Tecnici) oppure 12 (per gli Assistenti Tecnici Professionali) Giugno 2020.

ALLEGATI

Bando: Funzionari - Assistenti
Domanda: Funzionari - Assistenti

 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880