
L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha pubblicato 2 bandi di concorso finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di cinque risorse, da impiegare nel seguente ruolo professionale e nelle aree di seguito indicate:
- n.4 risorse come Istruttore Amministrativo (categoria C/C1) presso l‘Area Welfare dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna;
- n.1 risorsa come Istruttore Amministrativo (categoria C/C1) presso l’Area Servizi Generali del Comune di Conselice.
Requisiti
Per accedere alle prove d’esame dei concorsi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, è necessario possedere i requisiti generici di seguito riassunti:- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
- godimento dei diritti civili e politici;
- iscrizione nelle liste elettorali;
- non essere stati destituiti, dispensati o licenziati presso una pubblica amministrazione;
- assenza di condanne penali;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
- idoneità fisica all’impiego.
Come titolo di studio è inoltre richiesto il diploma di scuola media superiore. Per tutti i dettagli specifici si rimanda alla lettura dei bandi.
Selezione
Per la selezione dei candidati, saranno predisposte una prova scritta e una prova orale sulle materie indicate sui bandi. Qualora il numero delle istanze di partecipazione risulti superiore a quello previsto dalla Commissione, sarà espletata una prova preselettiva.