
.
L’Unione delle Terre d’Argine, che comprende i Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera, ha pubblicato 5 bandi di concorso per l’assunzione di diverse unità di personale nei seguenti ruoli professionali.
1 Assistente istruttore
La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e pieno (categoria C), presso il Settore Pianificazione Urbanistica, edilizia privata del Comune di Carpi. Titolo di studio: diploma di Perito in Elettrotecnica.
2 Istruttori direttivi contabili
Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato (categoria D) e così impiegate:- n.1 unità presso il Settore Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane dell’Unione delle Terre d’Argine, con assunzione a tempo indeterminato (categoria D);
- n.1 unità presso il Settore Servizi Finanziari delle Risorse Umane dell’Unione delle Terre d’Argine, con assunzione a tempo indeterminato (categoria D).
Titolo di studio: Laurea in Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche, Economia e Commercio, Scienze economico-aziendali, Scienze dell’economia, Economia della Amministrazioni pubbliche e delle Istituzioni Internazionali, Scienze dei Servizi giuridici, Giurisprudenza, Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica, Scienze politiche, Relazioni Internazionali, Scienze della politica, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze politiche e delle pubbliche amministrazioni, Scienze dell’amministrazione, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione.
4 Istruttori direttivi tecnici
Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato (categoria D) e così impiegate:- n.1 unità da impiegare presso il Settore Lavori Pubblici, Infrastrutture, Patrimonio del Comune di Carpi;
- n.1 unità da impiegare presso il Settore Antisismica dell’Unione delle Terre d’Argine;
- n.1 unità da impiegare presso il Settore Restauro, Cultura, Commercio e Promozione economica e turistica del Comune di Carpi, condizionato dall’esito di procedura di mobilità;
- n.1 unità da impiegare presso i Servizi al Territorio del Comune di Campogalliano, condizionato dall’esito di procedura di mobilità.
Titolo di studio: Laurea triennale in Ingegneria civile e ambientale, Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, Ingegneria civile e ambientale, Scienze dell’architettura, Scienze e tecniche dell’edilizia.
Requisiti generici
Oltre a uno dei titoli di studio sopra elencati, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di una delle categorie ammesse dai bandi;
- godimento dei diritti civili e politici;
- ver compiuto 18 anni e non aver superato il limite di età per il collocamento a riposo;
- non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- immunità da condanne penali o da procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.