Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
concorso addetti front back office Università BresciaL’Università di Brescia, situata in Lombardia, ha indetto un concorso pubblico rivolto a candidati maggiorenni da assegnare all’area amministrativa. Si selezionano, infatti, tre unità di personale nei ruoli di addetti al front office e back office presso l’Area didattica, da assumere mediante contratto formazione e lavoro – categoria C – della durata di 12 mesi.

 



REQUISITI

Possono partecipare al concorso per diplomati indetto dall’Università di Brescia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 32;
  • aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare;
  • assenza gradi di parentela o affinità fino al IV grado compreso con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Si richiedono inoltre le seguenti capacità professionali, conoscenze e competenze:
  • conoscenza di base dello Statuto, del Regolamento didattico e dei principali regolamenti che riguardano gli studenti dell’Università degli Studi di Brescia. Conoscenza di base del quadro normativo e dei processi di riferimento della didattica universitaria (D.M. n. 270/2004, processo di Bologna e convenzione di Lisbona);




  • conoscenza delle regole generali del procedimento amministrativo;
  • capacità di lavorare in gruppo, di organizzazione del proprio lavoro, di relazione, comunicazione e orientamento all’utenza, anche in ambito internazionale;
  • capacità di problem solving in relazione alla tipologia di attività da svolgere;
  • capacità di lavorare in autonomia e di essere proattivi al fine del raggiungimento degli obiettivi assegnati;
  • capacità di individuare le priorità di azione in relazione all’attività svolta;
  • buona conoscenza del pacchetto Office e conoscenza del funzionamento dei social media;
  • buona conoscenza della lingua inglese (livello di riferimento B2);
  • motivazione al ruolo.


Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso in cui vengano presentate domande di partecipazione in numero ritenuto elevato, l’Amministrazione si riserva di effettuare una prova preselettiva. I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

UNIVERSITÀ DI BRESCIA

L’Università degli Studi di Brescia nasce ufficialmente nel 1982, articolata nelle tre Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria ed Economia e Commercio, con l’intento di valorizzare le eccellenze imprenditoriali e del mondo sanitario sul territorio bresciano.

Attualmente si divide nei seguenti Dipartimenti: Economia e management, Giurisprudenza, Ingegneria civile, architettura, territorio, ambiente e matematica, Ingegneria dell’informazione, Ingegneria meccanica e industriale, Medicina molecolare e traslazionale, Scienze cliniche e sperimentali, Specialità medico-chirurgiche, scienze radiologiche e sanità pubblica.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati all’Università di Brescia deve essere presentata entro il 5 Maggio 2022 esclusivamente tramite piattaforma telematica.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi