REQUISITI
I candidati al concorso del Comune di Foligno per agenti di polizia devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:- cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea oppure appartenere ad altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore a 18 anni;
- idoneità fisica all’impiego;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva;
- assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del tribunale che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile e di non essere stati licenziati per motivi disciplinari.
- possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
- non essere stato espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati;
- diploma di scuola media superiore abilitante per l’iscrizione ai corsi universitari;
- possesso della patente di categoria B;
-
disponibilità incondizionata a prestare servizio armato e a condurre i veicoli in dotazione del Corpo di Polizia Municipale.
Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.
SELEZIONE
Qualora il numero di domande di partecipazione pervenuto sia superiore a 120 unità, i candidati saranno sottoposti ad una prova preselettiva.
Sono quindi previste due prove d’esame: una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
DOMANDA E SCADENZA
La domanda di partecipazione al concorso per agenti di polizia al Comune di Foligno deve essere presentata entro il 28 Ottobre 2021 attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina.
ALLEGATI
Bando
Domanda