Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
concorso agenti Polizia Provincia LeccoNuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso concorso per sei agenti di Polizia Locale indetto dalla Provincia di Lecco. La selezione pubblica prevede l’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato e si rivolge a candidati diplomati. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 7 aprile 2022. Vediamo le informazioni utili, il bando da scaricare e come fare per candidarsi.

 



CONCORSO AGENTI DI POLIZIA PROVINCIA DI LECCO

La Provincia di Lecco ha dunque indetto un concorso per l’assunzione di agenti di Polizia Locale da impiegare a tempo indeterminato e pieno – categoria C/C1. In particolare, è prevista la disponibilità di 1 posto per ciascuno dei seguenti Enti:

  • Comune di Calolziocorte;
  • Comune di Cassina Valsassina;
  • Comune di Costa Masnaga;
  • Comune di Olgiate;
  • Comune di Robbiate;
  • Provincia di Lecco.


Si precisa, inoltre, che 2 posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.





REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Agenti di Polizia alla Provincia di Lecco i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • possesso dei requisiti per ottenere la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza (maggiori dettagli indicati nel bando sotto allegato);
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • essere fisicamente idonei allo svolgimento delle mansioni proprie di Agente di Polizia Locale;
  • diploma di scuola media secondaria superiore (maturità);
  • possesso della patente di guida di cat. B;
  • essere in regola, per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, nei riguardi degli obblighi di leva e non aver prestato servizio militare non armato o servizio sostitutivo civile. Per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori: aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza avendo presentato domanda, presso l’ufficio nazionale per il servizio civile;
  • essere disponibili al porto ed all’eventuale uso dell’arma;
  • possesso dei seguenti requisiti speciali specificati nel testo integrale del bando;
  • capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook) e conoscenza della lingua inglese.

STIPENDIO

Previsto stipendio tabellare iniziale lordo annuo per € 20.344,08 e l’indennità di comparto lorda annua per € 549,60. Oltre alla tredicesima mensilità, altri benefici contrattuali, se dovuti, ed eventuali quote di assegno per nucleo familiare a norma di legge.

SELEZIONE

Qualora dovesse pervenire un numero di domande superiore a 50 la Provincia, prima dell’espletamento delle prove concorsuali, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva. Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti riportati nel bando.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di ammissione al concorso agenti di Polizia Provincia di Lecco devono essere redatte unicamente attraverso apposita procedura online, entro le ore 12.00 del 7 aprile 2022.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi