Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso amministrativi Camera Commercio Cagliari Oristano Nuove opportunità di lavoro in Sardegna grazie al concorso per assistenti amministrativi presso la Camera di Commercio Cagliari – Oristano. La selezione pubblica prevede assunzioni a tempo indeterminato. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 1° ottobre 2021. 

 



CONCORSO PER AMMINISTRATIVI CAMERA DI COMMERCIO CAGLIARI ORISTANO

La Camera di Commercio di Cagliari – Oristano, quindi, ha indetto un concorso finalizzato alla copertura di nuovi posti di lavoro per le seguenti figure:

  • n. 6 assistente servizi amministrativi – contabili e di supporto (Cat. C/C1).

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per assistenti amministrativi è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle ammesse dal bando e dalla Legge;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un ciclo di studi quinquennale;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
  • godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo;
  • assenza di condanne penali o provvedimenti del Tribunale e non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • conoscenza base della lingua inglese e dei principali programmi e applicativi informatici;
  • per i posti riservati al personale interno: essere dipendenti della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano in servizio da almeno 2 anni, presso la stessa Camera o in continuità da una delle due Camere preesistenti, nella categoria di inquadramento immediatamente inferiore, fermo restando il possesso del titolo di studio richiesto nel bando.

 



SELEZIONE

La procedura selettiva del concorso si svolgerà attraverso le seguenti prove d’esame:

  • preselezione (eventuale): dinanzi a un numero di domande superiore a 100, somministrazione di test a risposta multipla, il cui contenuto riguarda le materie oggetto d’esame, oltre a nozioni sulla Costituzione della Repubblica Italiana;
  • prova scritta: soluzione di due quesiti a risposta sintetica, diretti ad accertare la conoscenza delle materie elencate nel bando, e svolgimento di un caso pratico ispirato alla verifica delle reali capacità operative del candidato e consistente nell’elaborazione di uno schema di atto / provvedimento amministrativo afferente al profilo professionale richiesto;
  • prova orale: colloquio sulle materie elencate nel bando, oltre all’accertamento delle conoscenze linguistiche (inglese) e pratico-informatiche.

Inoltre, si valuteranno anche i seguenti titoli di studio e i titoli di servizio elencati nella tabella riportata nel bando.

CAMERA DI COMMERCIO CAGLIARI ORISTANO

La Camera di Commercio Cagliari – Oristano nasce dal recente accorpamento delle due camere di commercio, costituitosi nel 2020, e coinvolge tre province di riferimento: Città metropolitana di Cagliari, Provincia Sud Sardegna, Provincia di Oristano. Considerata la più grande della Sardegna, la Camera di Commercio si estende per 100 kmq, e include più di 85 mila imprese con differenti caratteristiche territoriali.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di ammissione al concorso della Camera di Commercio Cagliari Oristano per amministrativi deve essere presentata esclusivamente attraverso procedura telematica entro il 1° ottobre 2021, seguendo l’iter riportato nel bando.


ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti