concorso amministrativi comune como bandoNuovi posti di lavoro a Como. Il Comune ha indetto tre bandi di concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 25 nuove risorse in ambito amministrativo e tecnico. Di seguito le informazioni sui profili ricercati, i requisiti richiesti e come candidarsi ai concorsi Comune di Como entro il 6 ottobre 2019.

.

I profili ricercati dal Comune di Como sono tre.

Istruttore Amministrativo – Categoria C

13 posti, di cui quattro riservati alle FF.AA. Richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità).

Istruttore Direttivo Amministrativo – Categoria D

7 posti, di cui due riservati alle FF.AA. Richiesta la Laurea specialistica in scienze dell’economia, scienze della politica, scienze delle pubbliche amministrazioni, giurisprudenza, scienze economico aziendali. Sono ammessi a partecipare i candidati in possesso di laurea magistrale (LM) o del Diploma di Laurea Vecchio ordinamento (DL) in una delle classi che risultano equiparate alle lauree specialistiche sopra indicate.


Istruttore Tecnico – Categoria C

5 posti, di cui uno riservato alle FF.AA. Richiesto il possesso del diploma di Geometra o del diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici – Costruzioni, ambiente e territorio.

Requisiti generali:

  • aver compiuto 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione europea o status equiparato per legge;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei riguardi di eventuali obblighi militari;
  • non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da precedenti rapporti di lavoro presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione ai concorsi deve essere redatta utilizzando il facsimile che trovi allegato a ciascun bando e presentata direttamente al Servizio Protocollo Generale del Comune di Como, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La scadenza è fissata per il giorno 6 ottobre 2019.

ALLEGATI

Bandi e Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali di terze parti.
 DanieIe Trovato, Y4839II9W, Avd GamonaI 2-409, BenaImádena ES