Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso amministrativi Comune FirenzeNuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per amministrativi del Comune di Firenze. Sono quindi aperte le selezioni per 20 posti di istruttore direttivo amministrativo – categoria D, da assumere a tempo indeterminato e pieno. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il  19 Luglio. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

 



REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi del Comune di Firenze i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di altra categoria indicata nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato o non essere sottoposti a misure restrittive della libertà personale;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti o non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31-12-1985) o posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani).




I candidati, inoltre, dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea vecchio ordinamento in economia e commercio o in giurisprudenza o in scienze politiche oppure laurea specialistica o laurea magistrale equiparata a uno dei diplomi di laurea sopra specificati oppure una tra le lauree triennali in ambito economico e giuridico indicate nel bando o titoli equivalenti.


Segnaliamo che sul concorso opera la riserva del 30% dei posti a favore dei volontari delle Forze Armate.


SELEZIONE

La procedura selettiva del concorso prevede la valutazione dei titoli e il superamento di una prova d’esame scritta.


Precisiamo, oltre ciò, che l’Amministrazione effettuerà la valutazione dei titoli ai fini dell’ammissione alla prova scritta: saranno infatti ammessi alla prova i 500 candidati che avranno ottenuto il miglior punteggio nella fase di valutazione dei titoli. Per conoscere la modalità di valutazione e le materie oggetto d’esame vi invitiamo dunque a consultare il bando disponibile a fine articolo.


Si segnala che la prova in presenza si svolgerà nel rispetto della normativa e dei protocolli a tutela della salute e della sicurezza al tempo vigenti, in relazione alla situazione di emergenza sanitaria legata al COVID-19. 


DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi del Comune di Firenze è disponibile sul sito del Comune e va redatta e presentata in forma esclusivamente digitale, tramite SPID, entro il 19 Luglio 2021.


ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti