Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
concorso amministrativi INPS BolzanoNuove opportunità di lavoro in Trentino Alto Adige con il concorso per 22 amministrativi per il ruolo locale dell’INPS di Bolzano. Sarà possibile candidarsi entro il 21 ottobre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile. 

 



CONCORSO INPS BOLZANO PER AMMINISTRATIVI

È stato dunque indetto un concorso per la copertura di 22 posti di amministrativi per il ruolo locale dell’INPS di Bolzano da ripartire come segue:

  • n. 15 posti al gruppo linguistico tedesco;
  • n. 6 posti al gruppo linguistico italiano;
  • n. 1 posto al gruppo linguistico ladino.


All’esito della procedura, le graduatorie saranno redatte separatamente per ciascun gruppo linguistico.




SEDE DI LAVORO

I vincitori della selezione saranno assegnati presso la sede provinciale di Bolzano e presso le Agenzie territoriali di Merano, Bressanone e Brunico.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’INPS di Bolzano per amministrativi devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenenza a una delle tipologie previste dall’art. 38 decreto legislativo 165/2001;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione e non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico né essere stati interdetti dai pubblici uffici;
  • non aver riportato condanne penali ancorché non passate in giudicato o aver riportato condanne penali, specificandone la tipologia, o avere procedimenti penali pendenti, specificandone la tipologia;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i concorrenti di sesso maschile nati prima dell’anno 1986;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • conoscenza delle lingue italiana e tedesca, comprovata da attestato riferito al diploma di laurea;
  • certificato di appartenenza o aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici (tedesco, italiano e ladino) o, per coloro che non risiedono nella provincia di Bolzano, dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio.


Si richiede, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale (L) in una delle discipline elencate nel bando;
  • laurea magistrale / specialistica (LM / LS) in una delle discipline elencate nel bando;
  • diploma di laurea (DL) di vecchio ordinamento corrispondente a una delle lauree magistrali riportate nel bando.

SELEZIONE

La procedura selettiva consisterà nel superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Segnaliamo che i candidati sosterranno le prove d’esame nella lingua, italiana o tedesca, prescelta nella domanda di partecipazione al concorso.

Sarà inoltre effettuata la valutazione dei titoli. Per ulteriori informazioni rimandiamo al bando allegato a fine articolo.

DOMANDA E SCADENZA

Per partecipare al concorso INPS Bolzano per amministrativi occorre presentare la domanda di ammissione entro il 21 ottobre 2022. La modalità di presentazione è esclusivamente a mezzo di PEC personale all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ALLEGATI
Bando
Domanda
Altri allegati


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi