concorso amministrativi Provincia Lecco Nuove opportunità di lavoro in Lombardia per amministrativi con il concorso indetto dalla Provincia di Lecco. Infatti, la selezione pubblica è finalizzata ad assumere 7 candidati nel ruolo di istruttori amministrativi – categoria C1 – a tempo indeterminato. Le domande possono essere presentate entro il 20 dicembre 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

 

CONCORSO PER AMMINISTRATIVI PROVINCIA DI LECCO

La Provincia di Lecco ha dunque indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di istruttori amministrativi, da collocare come di seguito indicato:

  • n.1 posto per ciascuno dei Comuni di Balladio, Monticello Brianza e Unioni dei Comuni Lombarda della Valletta;
  • n.2 posti per ciascuno dei Comuni di Olginate e Calolziocorte.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per amministrativi della Provincia di Lecco è richiesto ai candidati il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;


  • assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive dell’accesso all’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, oltreché non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana e adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua inglese;
  • uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse;
  • patente di categoria B.


Inoltre, è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado. Segnaliamo che sul concorso opera la riserva di 4 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano più di 50 domande di ammissione al concorso, potrà avere luogo una prova preselettiva. La selezione dei candidati si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Per conoscere dettagliatamente gli argomenti d’esame e le modalità di svolgimento delle prove, rimandiamo alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso indetto dalla Provincia di Lecco per amministrativi dovrà essere presentata entro il 20 dicembre 2021 esclusivamente con modalità telematica.

ALLEGATI
Bando
Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.