concorso amministrativi Università Molise Nuove opportunità di lavoro per amministrativi con il concorso indetto dall’Università degli Studi del Molise di Campobasso. Si selezionano 6 risorse – categoria C – posizione economica C1, per assunzioni a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il giorno 8 Novembre 2021. Vediamo il bando e come candidarsi.

 

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Università del Molise per amministrativi devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, in possesso dei requisiti indicati nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di appartenenza o i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • diploma di scuola secondaria di II grado;
  • non avere un grado di parentela o di affinità o di coniugio, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi del Molise;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • (solo per i candidati volontari delle Forze Armate) concorrere in qualità di avente diritto alla riserva;
  • (solo per il personale in servizio nella categoria B presso l’Università degli Studi del Molise) concorrere in qualità di avente diritto alla riserva per la progressione di carriera ai sensi dell’art.24 del D.lgs n. 150/2009.

Si segnala che tre posti sono riservati al personale in servizio a tempo indeterminato nella categoria B presso l’Ateneo e che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.


SELEZIONE

La procedura selettiva consisterà nel superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando. Per conoscere il calendario delle prove concorsuali si invita alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE

L’Università degli Studi del Molise, con sede centrale a Campobasso, ha 39 anni di storia. La prima facoltà nasce, infatti, nel 1982-1983 ed è la Facoltà di Agraria, con il Corso di Laurea in Scienze delle Preparazioni Alimentari. Nel 1984 viene istituita la Facoltà di Scienze Economiche e Sociali e, nel corso degli anni, l’offerta formativa si amplia ulteriormente. Nel 2010 il Molise ospita la 64^ edizione dei Campionati Nazionali Universitari.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di ammissione al concorso per amministrativi presso l’Università del Molise dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando, scaricabile a fine articolo. Andrà, poi, presentata entro il giorno 8 Novembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


ALLEGATI
Bando e Domanda

 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880