
REQUISITI
I candidati al concorso 2022 per amministrativi presso la ASP di Cosenza devono essere in possesso dei seguenti requisiti:- cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica alle mansioni della posizione funzionale a concorso;
- età non superiore ai limiti previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni;
-
diploma d’istruzione secondaria quinquennale di secondo grado.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande pervenute lo renda necessario le prove d’esame saranno precedute da forme di preselezione.
La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
ASP COSENZA
L’ASP Cosenza ha il compito di contribuire al mantenimento, alla promozione e allo sviluppo dello stato di salute della popolazione che si trovi in condizione di bisogno di assistenza assicurando l’accesso a tutte le tipologie di servizi e prestazioni comprese nei livelli essenziali di assistenza sanitaria.
DOMANDA E SCADENZA
La domanda di partecipazione al concorso ASP di Cosenza 2022 per amministrativi, redatta secondo il modello allegato al bando, dovrà essere presentata entro il 13 ottobre 2022.
ALLEGATI
Bando e Domanda