concorso assistenti amministrativi Camera Commercio FoggiaLa Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia (Puglia) ha indetto un concorso per assistenti amministrativi volto alla copertura di 5 posti di lavoro. È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Assistenti servizi amministrativi e di supporto – Cat. C1, in possesso di diploma. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 9 Giugno 2022. Di seguito vediamo il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

 

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per amministrativi alla Camera di Commercio di Foggia è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un ciclo di studi quinquennale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità psico-fisica alle mansioni;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • non avere riportato condanne penali, passate in giudicato, per i reati che comportino interdizione dai pubblici uffici;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale ai sensi delle disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari contratti.


Segnaliamo, inoltre, che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.


SELEZIONE

Per il perseguimento di obiettivi di celerità, economicità ed efficacia, qualora presentino domanda di partecipazione al concorso un numero di candidati superiore a 50 unità, la Camera di Commercio si riserva di svolgere una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA E SCADENZA

Gli interessati al concorso della Camera di Commercio di Foggia per amministrativi diplomati devono presentare la domanda esclusivamente online, entro le ore 12,00 del 9 Giugno 2022.

ALLEGATI
Bando
Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.