Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso assunzioni ARPA Campania ARPA Campania, Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, ha indetto un concorso per nuove assunzioni di diversi profili professionali. La selezione è rivolta a maggiorenni da assumere a tempo determinato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni da conoscere per candidarsi.

 



CONCORSO ASSUNZIONI ARPA CAMPANIA

L’ARPA Campania ha dunque indetto un concorso per dieci nuove assunzioni, vari profili e categorie. Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato per mesi 12 rinnovabili, livello economico iniziale – CCNL personale del comparto sanità. I posti disponibili sono cosi distribuiti:

  • n. 2 Assistenti Amministrativi, categoria C, codice concorso DET-A.
    Titolo di studio: maturità classica, maturità scientifica o diploma di ragioneria;
  • n. 4 Collaboratori Tecnici Professionali, categoria D, codice concorso DET-B.
    Titolo di studio: laurea in ingegneria, biologia, scienze ambientali, scienze biologiche o scienze agrarie;
  • n. 1 Collaboratore Tecnico Professionale, categoria D, codice concorso DET-C.
    Titolo di studio: laurea in chimica nelle classi e ordinamenti indicati nel bando;
  • n. 1 Collaboratore Tecnico Professionale, categoria D, codice concorso DET-D.
    Titolo di studio: laurea in scienze biologiche;
  • n. 2 Assistenti Tecnici, categoria C, codice concorso DET-E.

    Titolo di studio: maturità tecnica industriale/ professionale ad indirizzo chimico o chimico biologico.




REQUISITI GENERALI

Oltre ai titoli di studio sopra indicati, i candidati al concorso per le assunzioni all’ARPA Campania devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una amministrazione pubblica per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito lo stesso mediante presentazione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • assenza di condanne penale;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva;
  • conoscenze delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e almeno di una lingua straniera;
  • laddove il profilo lo richieda, iscrizione al relativo albo professionale.


SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 500, è prevista una prova preselettiva. Le procedure selettive verranno quindi espletate mediante la valutazione dei titoli e un colloquio orale.

Maggiori dettagli sulle materia oggetto del colloquio e sulla modalità di valutazione sono disponibili nel bando che alleghiamo a fine articolo.

ARPA CAMPANIA

L’ARPA Campania, Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, è un ente strumentale della Regione e previsto dallo Stato con la Legge n. 61 del 1994 che ha riorganizzato i controlli ambientali e delineato la rete delle Agenzie per la Protezione dell’Ambiente su tutto il territorio nazionale. L’Ente sviluppa sul territorio regionale attività di controllo e monitoraggio orientate a tutelare la qualità del territorio, verificando che le attività svolte dall’uomo, e in particolare quelle produttive, non determinino criticità ambientali per i territori della Regione Campania.


DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso per le assunzione all’Arpa Campania deve essere presentata entro il 22 Luglio 2021, attraverso una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Campania, via Vicinale Santa Maria del Pianto, Centro Polifunzionale, Torre 1, 80143 Napoli;
  • consegnata a mano all’Ufficio Protocollo Generale della sede legale dell’Agenzia.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti