Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
concorso assunzioni Comune CasertaIl Comune di Caserta, in Campania, ha indetto un concorso per nuove assunzioni. La selezione pubblica, infatti, è finalizzata alla formazione di graduatorie per la copertura a tempo determinato, part time e full time, di posti di lavoro in categoria C e D. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 19 settembre 2022. Ecco i 14 profili professionali in oggetto, i requisiti richiesti, il bando da scaricare e ogni altra informazione.

 



CONCORSO PER ASSUNZIONI COMUNE DI CASERTA

In particolare, le graduatorie riguardano i ruoli professionali di seguito indicati.

CATEGORIA C:
  • Istruttore tecnico – Geometra;
  • Istruttore tecnico – Perito informatico;
  • Ragioniere.

CATEGORIA D:
  • Istruttore direttivo tecnico – Architetto;
  • Istruttore direttivo tecnico – Ingegnere;
  • Istruttore direttivo tecnico – Ingegnere Chimico;
  • Istruttore direttivo tecnico – Geologo;
  • Istruttore direttivo tecnico – Archeologo;
  • Istruttore direttivo tecnico – Agronomo;
  • Esperto in tematiche ambientali ed energetiche;
  • Esperto digitale;
  • Esperto giuridico;
  • Esperto amministrativo / gestionale;
  • Esperto specialista contabile.





Le attività espletabili dal personale in questione saranno riferite agli specifici progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e saranno quelle tipicamente attribuibili agli uffici tecnici dell’Ente, quali, ad esempio: progettazione, direzione lavori, collaudo, contabilità, coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori – Supporto del RUP nelle fasi di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico, stabilito con contratto a tempo determinato, è il seguente sulla base delle categorie a concorso:

  • categoria C/C1: € 20.344,07 lordo annuo;
  • categoria D/D1: € 22.135,44 lordo annuo.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per le assunzioni del Comune di Caserta devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di un Paese UE o altra cittadinanza tra quelle consentite dal bando e dalla legge;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite ordinamentale previsto per la permanenza in servizio del personale nelle pubbliche amministrazioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione né dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • non avere condanne penali o altre misure che escludano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego, fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla legge 68/1999;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, limitatamente ai candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

TITOLI DI STUDIO

Sulla base delle posizioni a concorso, è inoltre indispensabile uno dei seguenti titoli di studio.

GEOMETRA
Diploma di scuola secondaria di secondo grado in “Costruzioni, Ambiente e Territorio” o “Geometra” o “Perito Edile”, conseguito presso Istituti Tecnici Statali o Scuole legalmente riconosciute a norma del vigente ordinamento e, comunque, abilitante all’iscrizione all’albo professionale all’esercizio della professione di geometra o altro diploma di maturità equipollente.


PERITO INFORMATICO
Diploma di scuola secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti Tecnici Statali o Scuole legalmente riconosciute a norma del vigente ordinamento, di maturità istituto tecnico industriale – indirizzo informatico, istituto tecnico commerciale – indirizzo commerciale e programmatori, maturità scientifica – indirizzo scienze applicate o altro diploma di maturità equipollente con evidente e specifica attinenza all’ambito informatico.


RAGIONIERE
Diploma di scuola secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti Tecnici Statali o Scuole legalmente riconosciute a norma del vigente ordinamento di maturità tecnica commerciale – Ragioneria, Perito aziendale corrispondente in lingue estere, Analista Contabile, Tecnico della gestione aziendale, Istruzione Tecnica – indirizzo amministrazione, finanza e marketing o altro diploma di maturità equipollente.


ARCHITETTO
Diploma di Laurea in Architettura conseguito con il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o titolo equipollente.


INGEGNERE
Diploma di Laurea in Ingegneria conseguito con il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o titolo equipollente.


INGEGNERE CHIMICO
Diploma di Laurea in Ingegneria Chimica conseguito con il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o titolo equipollente.


GEOLOGO
Diploma di Laurea in Scienze e tecnologie geologiche o geofisiche conseguito con il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o titolo equipollente.


ARCHEOLOGO
Diploma di Laurea in Archeologia conseguito con il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o titolo equipollente.


AGRONOMO
Diploma di Laurea in Agraria conseguito con il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o titolo equipollente.


ESPERTO TEMATICHE AMBIENTALI ED ENERGETICHE
Diploma di Laurea in Ingegneria ambientale o Ingegneria energetica conseguito con il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o titolo equipollente.


ESPERTO DIGITALE
Diploma di Laurea in Ingegneria informatica o Informatica conseguito con il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o titolo equipollente.


ESPERTO GIURIDICO
Diploma di Laurea in Giurisprudenza conseguito con il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o titolo equipollente.


ESPERTO AMMINISTRATIVO GESTIONALE
Diploma di Laurea in Giurisprudenza o Discipline economiche e Sociali o Economia e Commercio o Economia Politica o Scienze Statistiche ed Economiche o Scienze Politiche o Scienze Economiche e Sociali o Sociologia o Scienze dell’Amministrazione conseguito con il vecchio ordinamento o
Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o titolo equipollente.


ESPERTO SPECIALISTA CONTABILE
Diploma di Laurea in Economia e Commercio o Economia Politica o Scienze Statistiche ed Economiche o Scienze Politiche conseguito con il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o titoli equipollenti.


Inoltre, si precisa che per i seguenti profili è richiesta anche l’abilitazione per l’iscrizione all’Albo professionale: Architetto, Ingegnere, Ingegnere Chimico, Geologo, Archeologo, Agronomo, Esperto in tematiche ambientali ed energetiche, Esperto Digitale, Esperto Giuridico.


SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i candidati saranno valutati attraverso due prove d’esame, di cui una prova scritta e una orale. Le materie su cui verteranno le prove d’esame sono riportate nel bando, allegato a fine pagina.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di ammissione al concorso 2022 del Comune di Caserta deve essere presentata entro il 19 settembre 2022, utilizzando la piattaforma informatica.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi