Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
concorso autoferrotranvieri TUA AbruzzoLa Società Unica Abruzzese di Trasporto – TUA SpA Abruzzo ha indetto un concorso per apprendisti autoferrotranvieri. La selezione è finalizzata, infatti, a formare una graduatoria per l’assunzione di operatori di esercizio – parametro 140 – CCNL Autoferrotranvieri – con contratto di apprendistato professionalizzante di 36 mesi. Richiesta la licenza media. Per candidarsi c’è tempo fino al 2 Marzo 2022. Ecco il bando e cosa sapere per partecipare.

 



REQUISITI

I candidati al concorso per apprendisti autoferrotranvieri presso la Società TUA SpA Abruzzo devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato Extraeuropeo;
  • aver compiuto 21 anni di età;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione o Partecipate da Ente Pubblico / Privato;
  • non essere sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione o Partecipate da Ente Pubblico/Privato;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dal servizio presso la pubblica amministrazione o Partecipate da Ente Pubblico/Privato per persistente insufficiente rendimento, né di decadenza per aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per aver rilasciato false dichiarazioni sostitutive di atti o fatti;
  • non essere coinvolti in alcun procedimento amministrativo o giudiziario previsto dal D.Lgs 231/01 e s.m.i.;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i soggetti tenuti all’assolvimento di tale obbligo;
  • idoneità fisica;
  • diploma di istruzione di scuola media inferiore (licenza media);
  • patenti di guida di categoria B e D in corso di validità;




  • Carta di Qualificazione del Conducente – CQC persone (CQCP) per trasporto persone, in corso di validità e senza limitazioni del numero di passeggeri e chilometri (codice 95);
  • punteggio residuo delle patenti di guida e della CQC non inferiore a 20 punti non cumulabili tra loro;
  • requisiti psicofisici;
  • non aver superato i 29 anni di età sino al momento dell’ammissione in servizio;
  • assenza di tossicodipendenza e di alcoldipendenza che saranno accertate con controlli clinici;
  • non aver svolto o svolgere la mansione di operatore di esercizio con contratto a tempo determinato, con contratto a tempo indeterminato, con contratto di somministrazione lavoro o con contratto di apprendistato professionalizzante per la società TUA S.p.A. o per altre società cui si applica il CCNL Autoferrotranvieri.

SELEZIONE

Nel caso in cui le candidature siano più di 100, si svolgerà una prova preselettiva. La procedura di selezione degli apprendisti autoferrotranvieri presso la Società TUA SpA Abruzzo sarà articolata in due prove: una pratica e una prova selettiva orale-colloquio motivazionale. Saranno inoltre attribuiti punteggi se in possesso dei titoli aggiuntivi indicati nel bando allegato a fine articolo.

TUA S.P.A. ABRUZZO

TUA SpA è un’azienda di trasporto pubblico locale con sede a Chieti, in Abruzzo. Gestisce l’80% del servizio abruzzese di trasporto pubblico di persone. Nasce dalla fusione per incorporazione in ARPA spa, Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi, di FAS spa, Ferrovia Adriatico Sangritana di Lanciano, e di GTM spa, Gestione Trasporti Metropolitani di Pescara. Sul territorio regionale ha due divisioni: quella dei servizi ferroviari e quella dei servizi autolinee.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda per partecipare alla selezione dovrà essere presentata entro il 2 Marzo 2022 esclusivamente per via telematica.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi