concorso bibliotecario Università BergamoL’Università degli Studi di Bergamo, situata in Lombardia, ha indetto un concorso per un posto di lavoro nel ruolo di Bibliotecario. La selezione pubblica prevede l’assunzione di una risorsa a tempo indeterminato e pieno – categoria EP, posizione economica EP1, area biblioteche, da destinare ai Servizi Bibliotecari di Ateneo. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

 

REQUISITI

Possono presentare la candidatura al concorso per bibliotecario dell’Università di Bergamo i candidati in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’UE o altra cittadinanza tra quelle ammesse nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego al quale si riferisce la selezione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i soli cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 1985);
  • non aver riportato condanne penali;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego statale.



Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di laurea V.O. o laurea specialistica o laurea magistrale o titoli equipollenti;
  • qualificata esperienza professionale non inferiore a tre anni anche non continuativi maturata in ambito bibliotecario all’interno di enti pubblici e privati.

SELEZIONE

L’esame consisterà in tre prove d’esame: due prove scritte e un colloquio. Qualora il numero delle domande risulti superiore a 100, sarà svolta una prova preselettiva. Le materie e le modalità previste per le prove sono riportate nel bando a fine pagina.

 

UNIVERSITÀ DI BERGAMO

L’Università degli Studi di Bergamo è uno dei più moderni atenei italiani. Fondata nel 1968, dalla Scuola superiore di giornalismo e audiovisivi, ospita attualmente otto dipartimenti e ha sede principale non solo nella città di Bergamo, con il campo umanistico e quello giuridico-economico, ma anche a Dalmine dove è presente il campo ingegneristico.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di ammissione al concorso dell’Università di Bergamo deve essere presentata in via telematica, entro le ore 12.00 del 14 aprile 2023.


ALLEGATI
Bando
Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali di terze parti.
 DanieIe Trovato, Y4839II9W, Avd GamonaI 2-409, BenaImádena ES