concorso per bidelli riminiOpportunità di lavorare nelle scuole tramite un concorso per Bidelli. La selezione pubblica, per esami, è volta alla formazione di una graduatoria di personale da assumere a tempo determinato e a tempo pieno o parziale con il profilo professionale di Operatore Scolastico da impiegare presso le scuole e i nidi d’infanzia del Comune di Rimini e dell’A.S.P. “Casa Valloni di Rimini”.





Requisiti specifici di ammissione

Oltre ai requisiti generali richiesti di norma per l’accesso ad un concorso pubblico, i candidati al concorso per bidelli devono possedere i seguenti requisiti:
 
  • diploma di maturità o attestati professionali conseguiti a seguito di corsi di formazione con prova finale;
  • oppure (in alternativa al diploma di maturità): possesso del diploma della scuola dell’obbligo e di un’esperienza professionale maturata presso scuole e nidi d’infanzia pubblici e privati, nonché presso scuole di ordine e grado superiore pubbliche e private, con mansioni corrispondenti a quelle di operatore dei servizi scolastici comunque denominate, per una durata di almeno 180 giorni anche non continuativi.

{adselite}

Programma d’esame

Per lavorare come bidello nelle scuole, i concorrenti dovranno affrontare una prova scritta teorica (quesiti a risposta aperta) e una prova orale sulle seguenti materie:

  • igiene degli alimenti e degli ambienti;
  • igiene della persona e dei bambini;
  • modalità relazionali con bambini, insegnanti, altri addetti ai servizi generali e genitori;
  • norme elementari di pronto soccorso;
  • norme relative alla sicurezza sul lavoro.
 

Retribuzione

Il trattamento economico mensile lordo ammonta a 1.437,06 euro.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso bidelli deve essere presentata entro il 6 ottobre 2014 tramite consegna a mano, spedizione per posta con raccomandata a.r., posta elettronica certificata (PEC) o fax.


 

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali 2025, incentivi e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880