Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
concorso collaboratori amministrativi Unione Comuni Terre FiumiL’Unione dei Comuni Terre e Fiumi in Emilia Romagna ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi con funzione di messi notificatori, da destinare al Comune di Copparo, situato in provincia di Ferrara. La selezione pubblica prevede l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato,  categoria B3. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 14 marzo 2022.

 



REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi indetto dall’Unione dei Comuni Terre e Fiumi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana, per i cittadini stranieri;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione, con particolare riferimento ai reati previsti dall’art. 25 bis del D.P.R. 313/2002, inserito dall’art. 2 del D.Lgs. 39/2014;
  • inesistenza di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con i minori, di cui al suddetto art. 25 bis del D.P.R. 313/200;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • possesso della patente di categoria B;
  • licenza media e attestato di superamento dell’esame finale di un corso di formazione specialistico di almeno 100 ore inerente il profilo professionale da ricoprire, oppure licenza di scuola dell’obbligo ed almeno 3 anni di esperienza specifica nelle mansioni da svolgere, acquisita presso enti pubblici, aziende private o come libera professione, adeguatamente documentata. In alternativa, possesso del diploma di maturità considerato titolo assorbente.




 

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande pervenuto sia superiore a 60 è previsto l’espletamento di una prova preselettiva. Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi all’Unione dei Comuni Terre e Fiumi deve essere presentata entro le ore 13.00 del 14 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

  • tramite procedura telematica;
  • a mezzo PEC indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inoltrando l’apposito modulo allegato.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi