
.
Le risorse selezionate saranno formate, se non già in possesso delle relative abilitazioni, e potranno essere adibiti anche alle seguenti attività: squadra antincendio, manovra al piano degli elevatori, Centrale di Gestione Emergenze (CGE) e/o Centrale Gestione Allarmi (CGA). Inoltre, potranno essere inseriti nei turni di reperibilità notturna, festiva o prefestiva, in coerenza con la normativa e i vigenti CCNNLL o nei turni h 24 o h 12.
Requisiti richiesti
Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità lavorativa alle mansioni proprie del profilo;
- assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di primo grado;
- attestato di qualifica professionale, rilasciato da Ente/Scuola autorizzata, coerente con il mestiere oggetto del presente concorso (elettricista);
- 5 anni di esperienza professionale nel profilo di Elettricista in pubbliche amministrazioni o imprese private.
Prove d’esame
Le prove d’esame previste consisteranno in:
- prova pratica: finalizzata a valutare il possesso di competenze e di conoscenze nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, con particolare riferimento a: interventi di manovra sia in bassa che in media tensione, schemi elettrici, impianti di allarme, rivelazione incendi, videosorveglianza e di supervisione, componenti di impianto. La prova pratica potrà anche consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla.
- prova orale: oltre che sugli argomenti della prova pratica, riguarderà i seguenti aspetti specifici: lavori elettrici, impianti elettrici nei locali ad uso medico, manutenzione e verifiche periodiche sugli impianti.
Domanda e scadenza
La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice ed inviata tramite utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) in un unico file in formato pdf o p7m (se firmato digitalmente). La scadenza è fissata per il giorno 2 giugno 2019.ALLEGATI
BandoDomanda