Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso operai Comune Cisano BergamascoNuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per operai specializzati del Comune di Cisano Bergamasco, in provincia di Bergamo. La selezione pubblica è finalizzata, infatti, ad assumere due risorse – categoria B – posizione economica B1, a tempo indeterminato, di cui una a tempo pieno e l’altra a tempo parziale. Il titolo di studio richiesto è la licenza media.

 



REQUISITI

Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Cisano Bergamasco per operai specializzati è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psicofisica a svolgere continuativamente e incondizionatamente le mansioni;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei confronti degli obblighi militari ovvero non essere tenuti all’obbligo in seguito all’entrata in vigore della legge di sospensione;
  • diploma della scuola dell’obbligo (licenza media);
  • patente di guida di categoria B o superiore;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • assenza di condanne penali definitive, né avere procedimenti penali in corso, per delitti non colposi preclusivi all’accesso al pubblico impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Si segnala, inoltre, che il posto a tempo parziale è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.



SELEZIONE

Nel caso in cui i candidati ammessi siano più di 30, l’Ente si riserva di procedere ad una prova preselettiva, che consisterà in un questionario a risposte multiple. La selezione per i posti messi a concorso si espleterà tramite due prove d’esame: una pratica/attitudinale e una orale. Per conoscere nel dettaglio il programma d’esame rimandiamo alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

Si precisa che le prove concorsuali si svolgeranno nel rispetto dei protocolli di svolgimento dei concorsi pubblici emanati e/o emanandi da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle eventuali ulteriori disposizioni che dovessero essere emanate per l’evoluzione della situazione emergenziale.

Entro 10 giorni dallo svolgimento delle prove concorsuali, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’, saranno pubblicati il Piano Operativo Specifico della procedura concorsuale, il Protocollo di Svolgimento dei concorsi ed eventuali ulteriori disposizioni che dovessero essere in vigore all’atto dello svolgimento delle prove concorsuali.

 

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso per operai specializzati del Comune di Cisano Bergamasco dovrà essere presentata entro il 29 Luglio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente, mediante consegna a mano, all’Ufficio Protocollo del Comune di Cisano Bergamasco, in Piazza Caduti per la Patria n. 2;
  • per mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale, al seguente recapito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Cisano Bergamasco (Piazza Caduti per la Patria n. 2 – 24034), oppure a mezzo di agenzia di recapito autorizzata.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti