Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso operatori 112 Regione Puglia La Regione Puglia ha indetto un concorso per operatori 112 volto alla copertura di 126 posti di lavoro. La selezione è rivolta a chi ha la licenza media. Le risorse – categoria B3 – saranno assunte con contratto a tempo indeterminato e pieno. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione per estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale.

 



CONCORSO OPERATORI REGIONE PUGLIA

La Regione Puglia ha pubblicato, dunque, un concorso per operatori 112 da assumere a tempo indeterminato e pieno. Nello specifico, si tratta di assunzioni nel profilo professionale di collaboratore amministrativo tecnico / operatore telefonico specializzato da assegnare alla CUR – Centrale Unica di Risposta – del servizio NUE 112 delle seguenti sedi:

  • Modugno (BA);
  • Foggia (FG);
  • Campi Salentina (LE).

I candidati potranno esprimere, nella domanda di partecipazione, una sola preferenza non vincolante per la sede di assegnazione.



REQUISITI

I candidati al concorso per operatori 112 presso la Regione Puglia devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;



  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
  • non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;
  • idoneità fisica;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • diploma della scuola dell’obbligo;
  • una delle seguenti certificazioni informatiche: E.C.D.L. (European Computer Driving Licence) o Eipass (European Informatics Passport).


Si rende noto che nella procedura concorsuale è prevista la riserva dei posti a favore dei volontari delle Forze Armate.



SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di un’unica prova d’esame scritta, che consisterà nella somministrazione di domande con risposta a scelta multipla. Per conoscere le materie sulle quali verterà la prova concorsuale invitiamo alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.



DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso della Regione Puglia per operatori 112 dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, entro 15 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’estratto dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale.


ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti