concorso operatori ecologici conducenti VUSNumerose assunzioni in Umbria con il concorso di Valle Umbra Servizi S.p.A. (VUS S.p.A.) per operatori ecologici e conducenti di veicoli e mezzi d’opera per i servizi di igiene urbana. È previsto, infatti, il reclutamento di complessive 48 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. I candidati devono avere frequentato la scuola dell’obbligo..

 

CONCORSO OPERATORI ECOLOGICI E CONDUCENTI

Valle Umbra Servizi S.p.A. (VUS) ha dunque pubblicato un bando di concorso finalizzato ad assumere a tempo indeterminato le seguenti figure:

  • n. 24 operatori ecologici area spazzamento, raccolta, tutela e decoro del territorio – livello 2B del CCNL dei Servizi Ambientali;
  • n. 24 conducenti veicoli e mezzi d’opera per i servizi di igiene urbana livello 3B del CCNL dei Servizi Ambientali.

Si rende noto che sarà possibile candidarsi solo per una delle due selezioni.

REQUISITI

I requisiti per essere ammessi alla procedura concorsuale sono di seguito presentati:
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • inesistenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure inflitte a seguito di infrazioni a obblighi derivanti da rapporti di lavoro e comunque incidenti sulla professionalità in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;


  • non essere stati interdetti o destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • non avere svolto alcun tipo di incarico professionale e non avere intrapreso alcuna attività economica per conto di pubbliche amministrazioni coinvolte in rapporti contrattuali, in procedimenti amministrativi o giudiziari, comportanti vantaggi per VUS S.p.A., negli ultimi 12 mesi in osservanza del D.Lgs. 231/01 e ss.mm.ii.;
  • età non inferiore a 18 anni, salvo diversa indicazione contenuta nel sistema dei profili professionali e fatta eccezione per l’accesso ai contratti di apprendistato professionalizzante;
  • idoneità psico-fisica a ricoprire la mansione;
  • avere frequentato la scuola dell’obbligo;
  • copertura vaccinale antitetanica e anti epatite B in atto o disponibilità a eseguirla prima di assumere servizio;
  • non essere coniugi, conviventi more-uxorio e parenti di primo grado dei soggetti che ricoprono in VUS S.p.A. cariche di responsabilità, di rappresentanza, di indirizzo, di controllo, di amministrazione e dirigenza, di dirigente sindacale nazionale o regionale.

REQUISITI SPECIFICI

In base al ruolo per il quale si intende concorrere, sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici.

OPERATORI ECOLOGICI – LIVELLO 2B:

  • patente B.

CONDUCENTI DI VEICOLI E MEZZI D’OPERA IGIENE URBANA – LIVELLO 3B:

  • patente C + CQC MERCI.

REQUISITI PREFERENZIALI:

Da ultimo, si aggiunge che costituiranno titoli preferenziali qualifiche, esperienze e competenze maturate per le medesime mansioni nel settore di gestione dei servizi dei rifiuti solidi urbani.

SELEZIONE

Il procedimento di selezione del concorso per operatori ecologici (addetti raccolta rifiuti) e conducenti di veicoli e mezzi d’opera è stato affidato da VUS S.p.A. a RUN4JOB S.r.l. La selezione sarà articolata in step valutativi e selettivi:

  • analisi del curriculum vitae e C2 Storico (valutazione titoli);
  • prova scritta;
  • prova orale.


Rimandiamo alla lettura del bando allegato a fine articolo per sapere cosa è necessario possedere al fine di poter svolgere le prove, le materie sulle quali queste verteranno e altre informazioni utili. Si segnala che VUS S.p.A. si riserva di non procedere all’inserimento nel caso in cui, per mutate esigenze organizzative, la figura/e di cui all’avviso pubblico non fosse/ro più ritenuta/e necessaria/e.

VALLE UMBRA SERVIZI S.P.A. – VUS S.P.A.

Valle Umbra Servizi S.p.A. è una multiutility interamente pubblica. I suoi soci sono i 22 comuni del comprensorio folignate, spoletino e della Valnerina. Oltre a gestire il servizio di igiene urbana, si occupa anche del servizio idrico integrato e del servizio di distribuzione del gas metano per diversi comuni.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda dovrà includere un valido indirizzo di posta elettronica da assumere come domicilio per le comunicazioni relative alla procedura selettiva. Il termine entro il quale candidarsi è il 3 dicembre 2022 e la modalità di presentazione delle domande è esclusivamente a mezzo di e-mail a uno dei seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


ALLEGATI
Bando
Domanda: Operatori ecologici - Conducenti

 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880