Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere comunicazioni promozionali. 
Ordine Avvocati Milano concorsoL’Ordine degli Avvocati di Milano ha pubblicato tre bandi di concorso, per titoli ed esami, finalizzati all’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 8 Impiegati. I candidati che supereranno le selezioni, saranno inseriti presso gli Uffici dell’Ordine. Vediamo nei dettagli quali sono le figure ricercate e i requisiti richiesti. 
 


Figure da selezionare

Gli otto posti di lavoro messi a concorso, saranno così ripartiti:
  • n.3posti diOperatore qualificato, area A, posizione A2 (15E03253).


{adselite}



  • n.1posto diOperatore amministrativo contabile, area B, posizione B1 (15E03254).
  • n.4posti diOperatore amministrativo specializzato, area B, posizione B1 (15E03255).

Requisiti

I principali requisiti generali di partecipazione ai tre concorsi:
  • cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o cittadinanza di un Paese terzo così come previsto dall’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
  • non possono essere ammessi al concorso coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, ovvero siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Titoli di studio richiesti:

  • n. 3 posti di Operatore qualificato: assolvimento dell’obbligo scolastico.
  • n. 1 posto di Operatore amministrativo contabile: diploma di istruzione media secondaria di secondo grado.
  • n. 4 posti di Operatore amministrativo specializzato: diploma di istruzione media secondaria di secondo grado.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nei rispettivi bandi di concorso.

Prove d’esame

Lo svolgimento dei concorsi prevede le seguenti prove d’esame:
  • Prova scritta a contenuto teorico.
  • Prova scritta a contenuto teorico-pratico.
  • Prova orale.
Per il concorso riguardante la selezione di tre Operatori qualificati, è prevista solo una prova teorico pratica.

Preselezione

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una preselezione se le domande relative al concorso superino il numero di 50 (cinquanta) unità, tramite una serie di quesiti a risposta multipla aventi per oggetto le materie delle prove concorsuali.

Domanda e Scadenza

I modelli di domanda e i testi integrali dei bandi di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili in allegato. I tre bandi di concorso scadono il 27 agosto 2015.

ALLEGATI
Operatore qualificato: Bando - Domanda
Operatore amministrativo contabile: Bando - Domanda
Operatore amministrativo specializzato: Bando - Domanda





 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy PolicySi, voglio ricevere comunicazioni promozionali.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Accetto la Privacy Policy e di ricevere la newsletter.
          
  Si, voglio ricevere comunicazioni promozionali.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi