concorso OSS APSP Ubaldo Campagnola AvioL’APSP Ubaldo Campagnola di Avio, in provincia di Trento (Trentino Alto Adige) ha indetto un concorso per 9 posti di lavoro in qualità di OSS (Operatore Socio Sanitario). La selezione pubblica è rivolta a candidati in possesso di licenza media. Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al  2 Novembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

 

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’APSP Ubaldo Campagnola di Avio per OSS i candidati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • incondizionata idoneità fisica;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • qualifica di Operatore Socio Sanitario o equipollenti, come indicati dettagliatamente nel bando;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione.



REQUISITI SPECIFICI

Alla data dell’eventuale assunzione è necessario inoltre il possesso dei seguenti specifici requisiti:

  • negli ultimi cinque anni precedenti all’assunzione, non essere stati destituiti o licenziati da una pubblica amministrazione per giustificato motivo soggettivo o per giusta causa;
  • non essere incorsi, negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione, nella risoluzione del rapporto di lavoro in applicazione dell’articolo 32 quinquies del codice penale;
  • non essere incorsi, negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione, nella risoluzione del rapporto di lavoro da una pubblica amministrazione a causa del mancato superamento del periodo di prova nel medesimo profilo professionale.


Si precisa inoltre che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto, l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva. La procedura di selezione consisterà nel superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

 

APSP UBALDO CAMPAGNOLA

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola, operativa in qualità di APSP dal 2006, dispone di 69 posti letto R.S.A., e 5 posti per il Servizio di Centro Diurno per Anziani. Offre ospitalità e assistenza ad anziani non autosufficienti e autosufficienti che, per necessità o per scelta, intendano vivere in una realtà comunitaria protetta, anche a carattere temporaneo.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso per OSS indetto dall’APSP Ubaldo Campagnola deve essere presentata tramite procedura telematica, entro le ore 12 del giorno 2 Novembre 2021.

ALLEGATI
Bando
Domanda

 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880