Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
concorso OSS IPAV VeneziaNuove assunzioni a tempo indeterminato, in Veneto, grazie al concorso indetto dall’IPAV Venezia per reclutare OSS – Operatori Socio Sanitari. La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura di 29 posti di lavoro. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 5 settembre 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le informazioni sul concorso.

 



CONCORSO PER OSS IPAV VENEZIA

È stato, dunque, indetto il concorso per 29 Operatori Socio Sanitari dell’IPAV Venezia, da assumere a tempo indeterminato e pieno in categoria B/B1. In particolare, le risorse saranno inserite presso i seguenti Centri Servizi per Persone Anziane non autosufficienti gestite da IPAV:

  • Antica Scuola dei Battuti – Mestre – Via Spalti 1;
  • Contarini – Mestre – Via Cardinal Urbani 4;
  • San Lorenzo – Venezia – Sestiere Castello 5071;
  • Zitelle – Venezia – Isola della Giudecca in Calle Ospizio 54/S.


Si precisa che 9 posti a concorso sono riservati ai militari volontari congedati delle Forze Armate.




REQUISITI GENERICI

I candidati al concorso per OSS dell’IPAV Venezia devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza come indicato nel bando e previsto dalla Legge;
  • idoneità, piena e incondizionata, alle mansioni specifiche del profilo professionale;
  • limiti di età: inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • posizione nei riguardi degli obblighi militari, per i soli candidati di sesso maschile;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati  dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, si richiedono espressamente i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione della durata di almeno 1000 ore, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Provincie autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2001, recepito dalla Regione Veneto con L.R. n. 20/2001.


Sono equipollenti all’attestato di qualifica di OSS i seguenti titoli:

  • gli attestati di qualifica di Operatore Addetto all’Assistenza (O.A.A.) e Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (O.T.A.) rilasciati dalla Regione Veneto a seguito di percorsi formativi anche disgiunti, ma con una formazione complessiva superiore a 1000 ore;
  • gli attestati di qualifica di Operatore Addetto all’Assistenza (O.A.A.) rilasciati dalla Regione Veneto a seguito di percorsi formativi superiori a 1000 ore.


Mentre sono equipollenti al titolo di Operatore Addetto all’Assistenza i seguenti titoli:

  • Assistente all’infanzia di durata triennale;
  • Assistente per comunità infantile di durata quinquennale;
  • Dirigente di comunità di durata quinquennale;
  • diploma di “Cura per anziani nelle case di cura” rilasciato dall’istituto nazionale insegnamento delle professioni per la cura ed il servizio – organo nazionale – istituto del Ministero delle scienze e dell’insegnamento dell’Olanda;
  • attestato di “Assistente geriatrico e familiare” rilasciato dalla provincia autonoma di Bolzano;
  • diploma di Tecnico dei servizi sociali conseguito contestualmente all’attestato regionale di qualifica di collaborazione socio-assistenziale o di collaboratore socio-assistenziale addetto all’assistenza.

SELEZIONE

La selezione pubblica si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli posseduti e l’espletamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, sulle materie riportate nel bando che alleghiamo a fine pagina. Qualora il numero dei candidati sia superiore a quello preventivato dalla commissione, sarà svolta dai candidati una prova preselettiva.

IPAV VENEZIA

IPAV Venezia – Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane – è un ente che svolge attività socio assistenziale, culturale e tecnica-amministrativa ed è punto di riferimento della Regione Veneto. Tra le istituzioni IPAV vi sono le seguenti: i Centri servizi residenziali per anziani autosufficienti e non autosufficienti; i Centri Diurni riabilitativi per persone affette da declino cognitivo, Alzheimer o altre forme di demenza; le Comunità Alloggio per pazienti psichiatrici; i Poliambulatori di medicina fisica e riabilitazione e di neuropsicologia; i Servizi residenziali per minori con difficoltà familiari e per giovani adulti.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di ammissione al concorso per Operatore Socio Sanitario deve essere prodotta esclusivamente attraverso l’apposita proceduta telematica, da ultimare entro il 5 settembre 2022 secondo le indicazioni fornite nel bando.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi