concorso ostetriche pavia bandoNuove assunzioni di personale sanitario in Lombardia, dove l’Azienda socio-sanitaria territoriale (ASST) di Pavia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di collaboratore professionale sanitario – Ostetrica (cat. D) da assegnare alle strutture ospedaliere dell’ASST di Pavia.


Vediamo di seguito quali sono i requisiti richiesti, le prove d’esame e la modalità di partecipazione al concorso per ostetriche.

{adselite}

Per l’ammissione al concorso gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Godimento dei diritti politici
  • Iscrizione al relativo Albo

Titolo di studio

Laurea in Ostetricia, ovvero diploma universitario di Ostetrica, ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario conseguito ai fini dell’esercizio dell’attività professionale di infermiere e dell’accesso ai pubblici uffici.

Prove d’esame

I candidati dovranno sostenere le seguenti prove di esame, articolate in:

Prova scritta: vertente su argomenti scelti dalla commissione attinenti alle materie oggetto del concorso o di soluzione di quesiti a risposta sintetica attinenti alle materie oggetto del concorso;

Prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, relative alle materie oggetto del concorso;

Prova orale: comprende, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta del candidato.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, deve essere presentata entro il 20 febbraio 2017

ALLEGATI
Bando e Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880