Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
conduttori operatori servizi ambientali AMIU Puglia concorsiNuove opportunità di lavoro presso AMIU Puglia SpA grazie ai concorsi per conduttori e operatori dei servizi ambientali da impiegare nelle sedi di Bari e Foggia. Le selezioni pubbliche, infatti, sono finalizzate alla redazione di graduatorie di idonei e all’assunzione a tempo indeterminato o mediante contratto di pprendistato. Le domande di ammissione ai concorsi devono essere presentate entro il 19 gennaio 2022. 

 



La AMIU Puglia SpA, dunque, ha indetto 4 concorsi finalizzati al reclutamento di numerose risorse in qualità di conduttori e operatori ambientali. Le posizioni ricercate sono le seguenti:

  • operatori di livello professionale J – sede di Bari;
  • operatori / conduttori di livello professionale 3° – sede di Bari;
  • operatori di livello professionale J – sede di Foggia;
  • operatori / conduttori di livello professionale 3° – sede di Foggia;

I candidati selezionati si occuperanno del servizio di spazzamento, tutela del decoro urbano e raccolta, con l’ausilio di attrezzature, strumenti, macchinari e veicoli adeguati.

REQUISITI GENERICI

I candidati ai concorsi per conduttori e operatori dei servizi ambientali di AMIU Puglia devono essere in possesso dei requisiti di seguito indicati:

  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o possesso del requisiti di cui all’art. 38 comma 1 o art. 38 comma 3-bis del d.lgs. n. 165/2001;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • iscrizione secondaria di primo grado (licenza media);
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni dei profili professionali richiesti;
  • godimento dei diritti civili e politici;




  • non essere stati licenziati, dispensati o destituiti da AMIU Puglia o da altre Società partecipate dai Comuni di Bari e Foggia o dai Comuni stessi o da altre Società partecipate o da una pubblica amministrazione;
  • assenza di qualunque condanna penale o di procedimento penale pendente che comportino l’esclusione dai pubblici uffici;
  • regolarità dell’obbligo di leva;
  • possesso di indirizzo di posta certificata intestata al candidato.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, sulla base delle mansioni a concorso, si richiedono i seguenti requisiti specifici.

OPERATORI:

  • patente di guida di tipo B.

OPERATORI CONDUTTORI:

  • patente di guida di tipo C;
  • Carta di Qualificazione del Conducente trasporto merci.

SELEZIONE

Le selezioni pubbliche prevedono le seguenti 2 prove d’esame:

  • preselezione (eventuale): dinanzi a un numero di domande superiore a quello riportato nei bandi, verrà espletato un test con quiz a risposta multipla su argomenti di logica e informatica di base. Alla prova successiva saranno ammessi i primi 1200 candidati risultati idonei dalle 4 graduatorie;
  • prova scritta: quesiti a risposta multipla sulle materie elencate nei bandi.

AMIU PUGLIA

Istituita nel 1963, come AMNU Bari, la AMIU Puglia ha una storia di circa 50 anni sotto i vari nomi che hanno preceduto quello odierno. L’Azienda ha dunque come obiettivo la tutela dell’ambiente e la valorizzazione delle risorse naturali, gestite attraverso i vari servizi di raccolta e recupero dei rifiuti, e l’utilizzo degli impianti di biostabilizzazione della città di Bari e Foggia. La AMIU Puglia è dislocata in due unità operative: AMIU Bari e AMIU Foggia.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di ammissione ai concorsi pubblici devono essere redatte utilizzando esclusivamente l’apposita procedura telematica, da completare entro e non oltre il 19 gennaio 2022. Per i dettagli sulla procedura rimandiamo alla lettura dei bandi allegati in seguito.

ALLEGATI
Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi