Partirà a breve in Friuli Venezia Giulia il corso di formazione gratuito in “Pulizia nel settore agroalimentrare“, con finalità di assunzione per i partecipanti. Si tratta di un’offerta di lavoro con formazione specifica, nella quale è previsto anche uno stage in azienda e il successivo inserimento lavorativo. Ecco tutti i dettagli del corso, i requisiti per partecipare e tutte le altre informazioni utili.

 

CORSO DI FORMAZIONE GRATIS PULIZIA SETTORE AGROALIMENTARE

Il corso di formazione gratuito in “Pulizia nel settore agroalimentrare” mira a far apprendere ai partecipanti tutte le competenze specifiche del profilo professionale, ovvero come effettuare i servizi di pulizia e di sanificazione in aziende del settore (come ad esempio prosciuttifici, macellerie e industrie alimentari).

Si tratta di un percorso formativo totalmente gratuito in quanto facente parte del Programma PiAzZA e nel Programma GOL, finanziato attraverso fondi messi a disposizione dall’Unione Europea e dal PNRR. Lo scopo ultimo del corso è inserire i partecipanti all’interno delle aziende, con contratti di lavoro full time a tempo determinato. La sede di lavoro sarà nella zona del Sandanielese (San Daniele del Friuli e dintorni).

DESTINATARI

Per il corso gratis con assunzione saranno selezionati 10 partecipanti, anche senza esperienza, con conoscenza della lingua italiana, almeno livello A2. E’ inoltre richiesta buona prestanza fisica ed abilità manuali.


SVOLGIMENTO E DURATA DEL PERCORSO

Il corso di formazione gratuito in “Pulizia settore agroalimentrare” avrà una durata totale di 200 ore suddivise in:

  • 100 ore di attività d’aula e laboratoriali;
  • 100 ore di stage presso le aziende alimentari del territorio di San Daniele e limitrofi.


Le attività d’aula si svolgeranno presso la sede di CIVIFORM a Cividale. Al termine del percorso formativo saranno valutate le competenze acquisite e concordate le modalità di inserimento lavorativo dei partecipanti.

COME CANDIDARSI

Chi fosse interessato al corso di formazione gratuito può inviare la sua candidatura entro e non oltre il 23 dicembre 2023, collegandosi al sito internet delle offerte di lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia, disponibile a pagina.

Una volta aperta la pagina, sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Mi candido” e compilare online la domanda di partecipazione. Il codice di riferimento di questo corso, da indicare per la candidatura è il seguente: D461-71011.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.