Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
Cotral assunzioni  100 autistiCotral è alla ricerca di 100 nuovi autisti da assumere nel proprio organico. Il bando è stato pubblicato lo scorso 16 giugno e sarà possibile candidarsi entro il 16 luglio alle ore 23.59. I nuovi assunti prenderanno servizio già alla fine dell’estate, probabilmente ad ottobre, insieme alla nuova flotta di 200 autobus appena acquistati da Cotral.

 




Negli scorsi mesi l’azienda di trasporto pubblico laziale ha lavorato duramente per fronteggiare la difficile situazione sanitaria e adesso si dice pronta a continuare a investire sui propri mezzi e sulla qualità del servizio. Il direttore generale di Cotral, Giuseppe Ferraro, ha fatto sapere cheb“Oggi, come mai nel passato, la nostra sfida è dimostrare che si può erogare il servizio di trasporto pubblico in sicurezza. L’obiettivo è mantenere la nostra clientela e servirla al meglio”.

Requisiti

Per candidarsi è necessario possedere alcuni requisiti obbligatori, tra cui:
  • essere in possesso della patente di guida D o DE;
  • possedere un Certificato di Qualificazione del Conducente;
  • avere meno di 45 anni;
  • possedere il diploma delle scuole superiori;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • essere un cittadino italiano o di un altro Paese della Comunità Europea;
  • non essere stato licenziato o retrocesso da un’altra azienda di trasporto pubblico, licenziato da una Pubblica Amministrazione o da Azienda Partecipata;
  • non aver riportato condanne penali o avere procedimenti in corso;


Inoltre il bando prevede anche altri requisiti che non sono vincolanti, ma permettono di ottenere un punteggio più alto in graduatoria, tra cui il possesso di una laurea, essere residenti nella Regione Lazio da più di un anno, conoscere la lingua inglese, avere meno di 35 anni o essere in stato di disoccupazione o inoccupazione.




Come avviene la selezione

Una volta completata la procedura online arriverà una mail di conferma riportante il Codice di Candidatura. Alla scadenza del bando sarà pubblicato sul sito web di Cotral una graduatoria provvisoria, basata sui requisiti auto dichiarati. Le prime 100 persone della lista saranno contattate da Cotral per una verifica dei documenti, che dovranno essere presentati in originale, come riepilogato anche nella mail di convocazione.

Dopo questa fase avverrà una nuova convocazione per effettuare una prova di guida, e superato anche questo step, ci sarà l’ultimo passaggio della selezione, ossia la visita medica pre-assuntiva, come stabilito dal DM 88/99 e dal Dlgs 81/08. Una volta ottenuta l’idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di autista di trasporto pubblico tramite la certificazione medica si provvederà quindi all’assunzione.

Candidatura

La candidatura può essere effettuata esclusivamente online collegandosi all’apposito form fornito da Cotral. Per inoltrare la candidatura, che non potrà più essere modificata o integrata, sarà necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica, di una scansione fronte retro di un documento d’identità, salvato tassativamente in PDF, del codice fiscale, dei dati anagrafici e della Carta di Qualificazione del Conducente.

Saranno richiesti, per coloro che li detengono, anche:

  • dati relativi al tuo stato di disoccupazione o inoccupazione;
  • attestato di conoscenza della lingua inglese (livelli QERC), inserendo il tuo livello.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.




© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi