Per chi non si sente tagliato per un
lavoro ordinario, Business Insider pubblica un’infografica sui lavori
ben pagati e lontani dalla routine dalle 9 alle 5. Insoliti, particolari, in alcuni casi
contribuiscono a far scorrere anche un po’ di adrenalina. Scopriamo, dunque, quali sono i dieci meglio retribuiti.
10 - Pilota di dirigibile, compenso: 70mila dollari l’anno
Il dirigibile è utilizzato come mezzo per fare pubblicità. Per ricoprire questa posizione è necessario possedere un brevetto di volo.
{adselite}
9 - Stylist del cibo, compenso: 77mila dollari l’anno
Prepara e compone il cibo per gli spot pubblicitari e orchestra i piatti per gli scatti fotografici per le riviste. Deve amare la cucina e possedere un occhio creativo per la composizione.
8 - Voce, compenso: 80mila dollari l’anno
Per prestare la propria voce agli spot pubblicitarie e registrare i voice-over dei film non sono richieste particolari qualità, al parte il fatto di possedere una bella voce e aver seguito corsi di dizione.
7 – Esperto del verde, compenso: 84mila dollari
Si occupa del design e dell’arrangiamento del verde sul set dei film. Padroneggia l’arte della composizione di fiori e piante, deve conoscere i meccanismi di funzionamento dell’industria cinematografica.
6 - Chief listening officer, compenso: 95mila dollari
E' l'ascoltatore ufficiale che monitora le piattaforme dei social media e analizza le conversazioni fra gli utenti per individuare di quali aziende scrivono i navigatori e quali commenti fanno in proposito.
5 - Stunt man, compenso: 100mila dollari
Dopo la formazione in una scuola per stunt man, sul set svolgono le azioni più difficili e pericolose al posto degli attori.
4 – Pilota di elicottero, settore alta tensione, compenso: 101mila dollari
Vola vicino ai cavi dell’alta tensione per ispezionarli attraverso una videocamera montata sull’elicottero. Deve aver conseguito una licenza di pilota di elicottero e accumulato almeno duemila ore di volo.
3 - Ingegnere di gara, compenso: 134mila dollari
Possiede una specializzazione in matematica e fisica per aiutare i piloti a migliorare le proprie prestazioni in pista, analizzando i dati forniti dalle auto da corsa.
2 - Hacker etico, compenso: 140mila dollari
I suoi clienti sono i governi e le società specializzate in sicurezza informatica che hanno bisogno di aiuto per disegnare infrastrutture in grado di resistere agli attacchi di hacker malintenzionati.
1 - Tecnico degli ordigni inesplosi, compenso: 150mila dollari l’anno
Si occupa di mitigare gli effetti di bombe inesplose. Negli Stati Uniti è richiesta una qualificazione specifica per poter operare.