tirocini estero mip 2Sono aperte le candidature per partecipare al progetto MIP 2, Move, Improve, Prove, l’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia che mette a disposizione 20 tirocini all’estero per giovani inoccupati e disoccupati che hanno un’idea in ambito creativo o culturale e desiderano svilupparla. 




I tirocini all’estero inizieranno tra febbraio e marzo 2015 e i partecipanti al progetto possono scegliere come meta uno dei paesi europei nelle seguenti aree: Francia e BeNeLux, Germania e Austria, Paesi scandinavi, Irlanda e Regno Unito, Spagna e Portogallo, Mediterraneo, Paesi dell’Est Europa.

{adselite}

Gli stage all’estero hanno una durata che varia da uno a tre mesi, durante i quali i tirocinanti potranno fare un’esperienza di lavoro realizzando un prototipo o progetto della loro idea nell’ambito delle arti visive, del teatro, della cinematografia, del patrimonio culturale, dell’editoria, del design, della musica, dei videogiochi, ecc.

Per candidarsi occorre:
  • essere residenti o domiciliati in Lombardia;
  • avere più di 18 anni;
  • essere disoccupati o inoccupati;
  • conoscere l’inglese o il francese;
  • avere un’idea da sviluppare nei settori culturali e creativo, con particolare rifermento alle arti visive, allo spettacolo dal vivo e al patrimonio culturale, alle imprese editoriali (editoria, musica, radio-televisione, cinema, videogiochi, cinema) alle imprese creative (design, nelle sue varie forme e declinazioni), o alle imprese che elaborano contenuti digitali trasversali ai settori citati sopra.

Domanda e scadenza

Se siete interessati presentate la domanda entro il 10 novembre 2014, inviando una mail con il materiale elencato nel bando, all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880